L'ex grifone Marco Taccucci a 45 anni smette di giocare! Ma resterà nel mondo del calcio...

12.06.2022 00:55 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
L'ex grifone Marco Taccucci a 45 anni smette di giocare! Ma resterà nel mondo del calcio...

L'ex grifone Marco Taccucci a 45 anni dice addio al calcio giocato. Dopo l’ultima stagione in Eccellenza a San Sisto, il difensore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo al termine di una carriera che l’ha visto protagonista sui campi di serie C, serie D ed Eccellenza. Questa che segue la sua lettera d'addio.

“Eccoci...purtroppo è arrivato il giorno che ogni giocatore non vorrebbe mai che arrivasse!
È giunto infatti il momento di appendere gli scarpini...e la maschera ( nel mio caso) al chiodo!!!!!
Ci vorrebbe un libro (e forse non basterebbe) per raccontare tutte le emozioni, nel bene e nel male, che questo SPORT mi ha regalato!
Mi limiterò solo a ringraziare:
in primis la mia FAMIGLIA in particolare i miei primi tifosi: mia moglie Barbara e mio figlio Christian che in tutti questi anni mi hanno supportato e sopportato; tutte quelle persone che mi sono state vicine sia nelle vittorie che nelle sconfitte, nelle gioie e nei momenti difficili; tutti i compagni, I MISTER, i dirigenti ED I TIFOSI che ho conosciuto nel corso degli anni; tutti gli addetti ai lavori che compongono le squadre (vale a dire dottori, massaggiatori, fisioterapisti, segretari, custodi ecc...).
Infine vorrei scusarmi con tutti quegli avversari con I QUALI ho fatto “scintille “ in mezzo al campo!
So di non essere stato un Santo dentro quel rettangolo verde ma non l'ho mai fatto con l'intento di offendere o peggio ancora far male a qualcuno!
È solo stato il mio modo di esprimermi là dentro. E chi mi conosce bene sa perfettamente che fuori sono un'altra persona e credo che l'essere Dottor Jekyll e Mister Hide, in fondo faccia parte di questo MERAVIGLIOSO SPORT!
Per concludere vorrei dire che in tutto quello che ho fatto durante la mia carriera l'ho sempre fatto dando tutto me stesso mettendo PASSIONE CUORE E RISPETTO PER OGNI MAGLIA CHE HO INDOSSATO!!!!
GRAZIE MIO AMATO CALCIO PER TUTTO CIO’ CHE MI HAI FATTO VIVERE E GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONDIVISO CON ME UNA PARTE IMPORTANTE DI QUESTO PERCORSO CHE IN ALTRI RUOLI COMUNQUE CONTINUERA’!!!
Con immenso affetto...”
MARCO TACCUCCI