Nell'Under 17 pareggio (0-0) nel derby tra Gubbio e Perugia

05.11.2025 07:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Nell'Under 17 pareggio (0-0) nel derby tra Gubbio e Perugia

GUBBIO-PERUGIA 0-0 – 7° giornata di andata U17 serie C girone C

GUBBIO: Barbanera, Amanti, Cotroneo, Piomboni, Santamaria, Bartoccioni, Morales, Luchini, Toska, Tordini, Morosi.
A disp. Squarta, Amore, Passeri, Peza, Fontinovo, Moroni, Lorenzon, Marinangeli, Cicconetti
All. Tafani Federico

PERUGIA: Cataldo, Ciarapica (14’ st Bisonni), Ciappi, Castellucci (14’ st Lalleroni), Bucarini (22’ pt Bendini), Ragni, Zompetta (39’ st Alunno), Pierangelini, Calvà (19’ st Piazza), Raffaelli (19’ st Checcarelli), Iachini. A disp. Cataldi, Auricchio, Bruni, All. Pierpaolo Anelli

ARBITRO: Marco Apuzzo Marco di Terni (R. Manuali di Gubbio e G. Crescenzi di Gubbio)

NOTE: espulso Ciappi (P)

Altra partita molto combattuta e giocata bene per i ragazzi dell’Under 17 che però non riescono ad incidere in zona goal, 0-0 il finale in una partita ricca di occasioni e repentini cambi di fronte, sia da una parte che dall’altra.
Nonostante il calcio di inizio sia stato posticipato di circa 40 minuti, causa problemi logistici della squadra di casa, i ragazzi di mister Anelli non perdono la concentrazione ed iniziano la partita con la giusta intensità, creando gioco ed occasioni da rete. Il Gubbio però non sta a guardare e risponde impensierendo di tanto in tanto il reparto difensivo perugino.
Nel secondo tempo l’intensità rimane la stessa. Partita molto aperta, che vede nel finale (giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Ciappi per doppio giallo) un gol annullato al Perugia per un fuorigioco alquanto dubbio.
Un punto che va a rimpinguare la classifica per un Perugia che “ha le ali ma ancora stenta a decollare”. Ora, caccia ai 3 punti in casa con il Pineto.

Prossimo impegno: Sabato 8 Novembre, Perugia – Pineto.