Dopo 30 anni ad Ellera inizia una nuova era per la "Galleria" di Ellera, sempre di più un polo di servzi per i cittadini
Si va verso una svolta. L’ultima assemblea condominiale del Centro Commerciale la Galleria di Ellera di Corciano ha deciso, con la maggioranza dei presenti, di non rinnovare l’incarico alla società che da circa 30 anni amministrava la struttura. Sulla questione interviene Carmine Camicia, già consigliere comunale a Perugia e che all'inermo gestisce un'attività sanitaria, sottolineando che "rinnovamento e alternanza sono stati i principi ispiratori dei proprietari che hanno voluto con determinazione un cambiamento. Il centro commerciale la Galleria di Ellera nacque negli anni 1980 e fu uno dei primi centri commerciale dell’Umbria. Nell’arco degli anni e con la nascita di tantissimi ipermercati, il centro si è trasformato in un polo di servizi. Oltre alle storiche attività commerciali e artigianali prevale la presenza del Distretto Socio Sanitario, degli uffici del Comune di Corciano, poliambulatori medici, studi professionali e aziende informatiche.Questa radicale trasformazione, richiede un modo diverso di amministrare la struttura e gli artefici del rinnovamento, puntano ad un rilancio dell’ex centro commerciale, coinvolgendo l’amministrazione comunale che dovrebbe attivarsi, affinché i locali dove era collocato l’ex Sidis siano riutilizzati e diventino un bene per la comunità di Corciano. Da circa 20 anni, al secondo piano del centro commerciale, più di 1000 metri quadrati sono inutilizzati, nonostante, l’impegno in campagna elettorale dell’attuale sindaco Pierotti, di utilizzare quegli spazi, per potenziare il distretto sanitario con guardia medica h/24 e potenziare gli uffici del comune. Purtroppo ad oggi è tutto fermo. A tal proposito si fa appello al primo cittadino, affinché incontri i promotori della trasformazione del centro commerciale per verificare insieme a loro la possibilità di realizzare quel sogno del primo cittadino e magari anche con il coinvolgimento di quegli imprenditori che hanno tutto il loro interesse a rilanciare la Galleria non più come centro commerciale ma come polo direzionale dove i residenti possano trovare tutti quei servizi che la grande distribuzione non potrà mai offrire".