Il testo della pergamena della città di Perugia allo staff dell'Under 17 del Perugia per aver aver vinto il campionato di C

22.06.2026 13:23 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il testo della pergamena della città di Perugia allo staff dell'Under 17 del Perugia per aver aver vinto il campionato di C

Alla Sala dei Notari c'è stata la cerimonia voluta nei giorni scorsi dal Comune di Perugia per celebrare la formazione Under 17 del Perugia Calcio che ha conquistato lo Scudetto di categoria. La sindaca Vittoria Ferdinandi e l’assessore allo Sport Pierluigi Vossi hanno consegnato una pergamena anche a ciascun componente dello staff tecnico del Club che ha accompagnato i nostri ragazzi fino a questo trionfo. A seguoire il testo della pergamena allo staff tecnico del Club biancorosso

"La Città di Perugia esprime il proprio più sentito riconoscimento ai tecnici, ai preparatori e a tutti i collaboratori dell’A.C. Perugia Under 17 per il determinante contributo offerto nella conquista del Campionato Italiano Under 17, storico traguardo che ha regalato al club biancorosso il primo Scudetto della categoria nella sua storia.

Un risultato straordinario che non è solo sportivo, ma anche umano e formativo, capace di rappresentare un esempio concreto per tutti i giovani coetanei: con impegno, disciplina e spirito di sacrificio si possono raggiungere traguardi importanti.

Con competenza, passione e dedizione avete accompagnato un gruppo di giovani atleti in un percorso di crescita sportiva e personale culminato in un successo che rende orgogliosa l’intera comunità perugina.

Il lavoro quotidiano di dirigenti, staff tecnico e collaboratori, spesso svolto lontano dai riflettori, rappresenta il fondamento di ogni risultato e testimonia il valore educativo dello sport, capace di formare persone prima ancora che campioni.

Per l’impegno, la professionalità e l’esempio offerto alle nuove generazioni, la Città di Perugia vi esprime la propria gratitudine, riconoscendo in questo straordinario successo il frutto di una visione condivisa, di un grande lavoro di squadra e di un profondo attaccamento ai colori del Grifo.

Con orgoglio e riconoscenza, Perugia celebra il vostro contributo a una pagina indimenticabile della storia sportiva cittadina".