Il Perugia Calcio sta per essere ceduto? Ore decisive per il passaggio di proprietà, altrimenti sarà autofinanziamento
Scrive Francesca Mencacci su La Nazione che per il presidente Javuer Faroni aspetta sul tavolo due offerte formali per acquistare il Perugia Calcio. Il numero uno argentino che ha rilevato il club da Massimiliano Santopadre neppure due anni fa è deciso a non continuare la sua avventura con il Grifo. Le ultime due stagioni sono state le peggiori degli ultimi lustri, la squadra non è riuscita neanche a conquistare i play off di serie C. E allora può essere arrivata veramente la settimana della svolta per il Perugia Calcio. Di sicuro ci sono due offerte pronte, così ha confermato il direttore generale Borras: una è in piedi da diverse settimane, ha un professionista perugino che sta trattando con i professionisti del Perugia per conto di un fondo. L’offerta sarebbe intorno ai sette milioni di euro, quattro per la società di Faroni e tre che sarebbero a copertura dei debiti. E poi ci sarebbe un’altra offerta pronta, anche stavolta mediatori o intermediari a parte, si tratterebbe di un fondo di investimento. Le offerte sono attese nelle prossime ore, poi il Perugia si prenderà qualche giorno di tempo per decidere quale accettare, perché l’idea è quella di accettare la proposta più allettante. Restare ancora, per Faroni, non sarebbe certo la soluzione migliore. Il presidente argentino difficilmente metterà mano ancora al portafoglio, in caso di mancata cessione. Per il Perugia l’arduo compito di andare avanti con l’autofinanziamento. Da proventi che arriveranno dagli sponsor, dalle cessioni dei giocatori che hanno mercato e dagli abbonamenti.