Questo il testo della pergamena della città di Perugia ai calciatori dell'Under 17 del Perugia che hanno vinto il campionato di C

22.06.2026 13:20 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Questo il testo della pergamena della città di Perugia ai calciatori dell'Under 17 del Perugia che hanno vinto il campionato di C

Sorrisi, emozione e orgoglio biancorosso alla Sala dei Notari per la cerimonia voluta nei giorni scorsi dal Comune di Perugia per celebrare la formazione Under 17 del Perugia Calcio che ha conquistato lo Scudetto di categoria. La sindaca Vittoria Ferdinandi e l’assessore allo Sport Pierluigi Vossi hanno consegnato una pergamena a ciascun calciatore. A seguire il messaggio contenuto nella pergamena ai calciatori Under 17 campioni d’Italia di categoria

"La Città di Perugia esprime il proprio più vivo apprezzamento e conferisce questo riconoscimento ai giovani calciatori dell’A.C. Perugia Under 17 per lo straordinario traguardo sportivo raggiunto con la conquista del Campionato Italiano Under 17.

Un successo storico, che consegna al club biancorosso il primo Scudetto della categoria Under 17 della sua storia e che rende orgogliosa l’intera comunità perugina.

Con il vostro impegno, il talento, lo spirito di squadra e l’attaccamento ai colori del Grifo avete scritto una pagina indimenticabile dello sport cittadino, diventando esempio per le nuove generazioni e testimoni dei valori più autentici dello sport: passione, sacrificio, rispetto e determinazione.

Perugia vi abbraccia con gratitudine e orgoglio".