In casa Perugia già deciso chi sarà il portiere titolare la prossima stagione: ma si attendono sviluppi di mercato

24.06.2026 15:12 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
In casa Perugia già deciso chi sarà il portiere titolare la prossima stagione: ma si attendono sviluppi di mercato

Con la rinuncia ormai certa a Luca Gemello, titolare nelle ultime due stagioni e sotto contratto fino al 2027, destinato a fare il dodicesimo al Mantova in B, il Perugia ha deciso di affidare il ruolo da titolare al perugino Luca Moro (che vanta due annate da titolare in D con Paganese e Piacenza e alcune presenze in C con la Giana Erminio), classe 2004, di Tavernelle, con l'idea di affiancargli un portiere di esperienza da prendere a parametro zero, che sia disposto a fare il secondo e che al tempo stesso garantisca l'affidabilità per poter anche giocare. Terzo portiere dovrebbe rimanere Leonardo Vinti, classe 2008, che resterebbe anche come titolare della Primavera. Ma la situazione può cambiare anche in relazione ad eventuali sviluppi di mercato. Considerando che il Perugia ha in organico altri due portieri giovani di grosse potenzialità, ovvero Sebastian Strappini, anche lui 2008 ed al momento destinato ad essere ceduto in prestito in D, e soprattutto Francesco Yimga, classe 2007, che è reduce da una brillante annata da titolare in D con il Valmontone.