Volete vivere le emozioni delle luci del Natale? Oggi alle 17.30 in diretta su Trg si accende l'albero di Gubbio!

07.12.2021 11:29 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Volete vivere le emozioni delle luci del Natale? Oggi alle 17.30 in diretta su Trg si accende l'albero di Gubbio!

Il Natale in Umbria, tra alberi da record, videomapping e suggestioni sonore. Martedì 7 dicembre dalle ore 17.30 diretta TV su Trg (canale 11) e in streaming su www.trgmedia.it da Gubbio, Perugia, Castiglione del Lago, Assisi e Deruta. Si accende il Natale in Umbria e TRG, emittente televisiva regionale del gruppo Umbria Televisioni (canale 11 del digitale terrestre), apre il sipario sullo spettacolo di luci evocative dello spirito e del clima natalizio, con una puntata speciale di “LINK”, il talk show a cura di Cinzia Tini. Martedì 7 dicembre, a partire dalle ore 17.30, una no stop in diretta seguirà l'accensione dell' “Albero di Natale più grande del mondo” di Gubbio che quest'anno avrà come testimonial l'Avis, associazione volontari italiani del sangue, con il presidente nazionale Gianpietro Briola. Attesi gli interventi della presidente della Regione Donatella Tesei, del presidente dell'Assemblea legislativa umbra Marco Squarta, del sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, del vescovo di Gubbio, monsignor Luciano Paolucci Bedini, del presidente del “Comitato Albero di Natale più grande del mondo “ Giacomo Fumanti. Nel corso della cerimonia, spazio anche ad alcune delle tante attrattive che il Natale riserva in Umbria: collegamento con Castiglione del Lago per l'Albero di Natale disegnato sullo specchio d'acqua del Trasimeno; spazio a Perugia con il preview di “L'Ast Christmas”, l'albero luminoso proiettato sui tetti del centro storico con un Corso Vannucci in veste completamente inedita. Da Assisi sarà trasmesso il “focaraccio” alla Rocca Maggiore raccontato dal sindaco Stefania Proietti , alla vigilia dell'accensione del videomapping a tema giottesco sulle facciate dei monumenti cittadini.

Chiusura in diretta dalla piazza di Deruta con il sindaco Michele Toniaccini, presidente di Anci Umbria e una nutrita rappresentazione di associazioni cittadine che accenderanno l'Albero il giorno dopo.

Le note del “Campanone” di Gubbio, suonato come da tradizione a mano dai Maestri Campanari, atteso subito dopo l'accensione dell'Albero di Natale sul Monte Ingino, chiuderanno la lunga diretta che vedrà ospiti in studio e commenti per una giornata che darà il via ufficiale al periodo natalizio in Umbria.