Un grande spettacolo a San Feliciano nella prima giornata di "Silvia nel cuore"

28.06.2026 00:01 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Un grande spettacolo a San Feliciano nella prima giornata di "Silvia nel cuore"

Il grande caldo non ha limitato lo spettacolo del sabato di competizione al torneo Silvia nel Cuore, manifestazione di sand volley 3×3 misto giunta alla sesta edizione. Il programma della fase a gironi è stato portato a termine con piena soddisfazione di tutti i partecipanti e le 28 squadre iscritte hanno potuto disputare tre partite a testa. Gli impianti dello Zocco Beach di San Feliciano hanno visto all’opera più di un centinaio di atleti, dai giovani ai veterani, che hanno dato il massimo per conquistare il risultato migliore e per onorare la memoria di una persona cara. Oltre al divertimento la competizione organizzata dagli amici e dalla famiglia di Silvia Garzi si è prefissa lo scopo di sostenere il progetto ‘Adotta un Ricercatore’ lanciato da Aucc (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro). Le quote versate dai concorrenti per le iscrizioni e le offerte libere raccolte dai frequentatori dello stabilimento balneare nella due giorni di schiacciate sulla sabbia saranno finalizzate proprio a questi nobili scopi. A coordinare l’evento ci ha pensato Pianeta Volley che ha gestito il programma delle 42 partite disputate e che hanno determinato la classifica avulsa e definito il ranking da utilizzare nella seconda fase. La formula del torneo prevede che domenica si giochi con un tabellone a doppia eliminazione, le migliori quattro formazioni sono già ai sedicesimi di finale, le altre cominceranno dai trentaduesimi di finale. Le compagini che si sono comportate meglio sono state Ricezione +++ (Anna Ricci, Gabriele Tabacchioni, Mattia Vagnetti); Campeon Squad (Francesco Marta, Matteo Mazza, Aurora Gaggia); Team Merangola (Anna Corselli, Giuseppe Mussari, Marco Pazzaglia), Premi e Spremi (Tommaso Menculini, Filippo Mattioli, Teresa Belli), Gli esclusi (Lorenzo Berti, Gabriele Calosci, Viola Rossi), Il balsamo di cioccolatino e Lillac (Alessandro Mogini, Christian Di Balsamo, Alessia Lillacci), che hanno chiuso le prime tre gare imbattuti. A competere per un posto al sole non ci saranno solo loro ma anche altri validi team che si sono mostrati agguerriti. Molto apprezzata la lezione di pilates e l’aperitivo al tramonto. Il comitato coordinatore ha tenuto a ringraziare i partner ufficiali per aver sostenuto in maniera determinante alla creazione di questo appuntamento, sostenendo l’iniziativa con l’omaggio dei propri prodotti. Prima del grande epilogo in programma domenica pomeriggio ci sarà anche una camminata nella natura, una escursione di nordic walking, una pedalata non competitiva ed una gara agonistica di triathlon. Le attenzioni della domenica saranno rivolte alle semifinali e alle finali che sono previste verso l’ora del tramonto, attesa una grande cornice di pubblico per festeggiare l’elezione dei campioni del 2026.