Oggi e domani a San Feliciano c'è "Silvia nel cuore": beach volley e non solo
Tutto è pronto per il fine settimana più atteso dagli amanti della pallavolo sulla sabbia, oggi, sabato 27 giugno, sarà dato il fischio d’inizio alla sesta edizione del torneo Silvia nel Cuore. Le proposte degli organizzatori saranno molteplici nella due giorni che ha come scenario gli impianti sportivi dello stabilimento Zocco Beach di San Feliciano. Oltre alla classica ed immancabile manifestazione di sand volley 3x3 misto che coinvolge circa centocinquanta atleti, ci sarà una camminata nella natura, una escursione di nordic walking, una pedalata non competitiva ed una gara di triathlon, per un totale di circa quattrocento sportivi in movimento. Una serie di eventi che vogliono sottolineare il carattere di una grande sportiva come Silvia Garzi, prematuramente scomparsa nel febbraio 2021. Gli amici e la famiglia si sono dati un gran da fare per rinnovare l’appuntamento che la ricorda e che serve a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. L’appuntamento ritoccherà il record di presenze sulle rive del lago Trasimeno, chi vuole potrà aggregarsi all’ultimo minuto in maniera autonoma. Un appuntamento messo in piedi con la collaborazione di tanti volontari e che vuole sostenere la Onlus Aucc (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro) ed il suo progetto ‘Adotta un Ricercatore’. Previsti gadget per tutti i partecipanti grazie ai tanti sponsor che sostengono l’iniziativa. Il comitato organizzatore composto da Alberto Aglietti, Elisa Barluzzi, Enrica Ferranti, Alessandro Fioroni, Tiziana Lucaccioni e Barbara Tenerini auspica che tutti gli amanti della disciplina possano essere presenti all’appuntamento per un fine settimana all’insegna del divertimento e della solidarietà.