Il Perugia per ora deve solo vendere: la cessione di Montevago frutterà meno del previsto
Scrive La Nazione che il Perugia ancora non può comprare, ma solo vendere e diminuire il monte ingaggi del Perugia. Ad oggi hanno lasciato Pian di Massiano Gabriele Angella (che ha trovato l’accordo per chiudere anticipatamente il contratto), Luca Gemello (passato al Mantova) e presto potrebbe passare al Savoia di Formisano l’esterno Polizzi. Queste uscite hanno aiutato a ridurre gli ingaggi ma le casse del Perugia potranno avere gli introiti con la cessione di Daniele Montevago. Il giocatore, storia nota, ha ancora un anno di contratto con il Perugia, ha in essere un accordo con la Sampdoria che ha il diritto di ricompra per 700mila euro il primo luglio. Il Perugia è già stato avvisato dal club che il diritto non verrà esercitato, ma ovviamente la cessione del calciatore ad altra squadra dovrà avvenire solo dopo che sarà scaduto il termine. Il Perugia ha cercato varie soluzioni per piazzare Montevago al miglior offerente e la squadra che ha mostrato più interesse, da settimane, è il Modena. Il club emiliano sembra intenzionato a mettere sul piatto la stessa cifra che il Grifo avrebbe ottenuto dalla Sampdoria: settecentomila euro. Una bella cifra alla quale verrà detratta la quota per la Sampdoria. Come il Perugia avrebbe ottenuto dalla Samp il 30 per cento sulla futura vendita, ora quella quota spetta al club ligure. Il Modena potrebbe essere interessato anche all’altro attaccante, Bacchin, ma l’accordo non sarebbe ancora stato trovato. Nei prossimi giorni, invece, è prevista anche l’uscita di Alessio Nepi, corteggiato da tante squadre di serie C.