La telenovela sul futuro del Perugia sta per chiudersi: o si o no! Altri due giorni e poi si saprà

28.06.2026 11:27 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La telenovela sul futuro del Perugia sta per chiudersi: o si o no! Altri due giorni e poi si saprà

Scrive Francesca Mencacci su La Nazione che la telenovela avrà il finale per martedì e il Perugia, alla fine del mese sarà se passerà ad altro proprietario a meno di due anni dal passaggio Santopadre-Faroni, oppure se l’attuale dirigenza (che confida nella cessione delle quote) sarà chiamata ad andare avanti. Gli scenari sono diversi al pari delle possibilità. La prima scelta in casa biancorossa è la trattativa in essere da diverse settimane (fanno sapere da tre mesi) con il gruppo che si sta interfacciando con i professionisti del Perugia (il commercialista Graziani e l’avvocato Fantusati) ogni giorno o quasi. L’ultimo confronto a metà settimana, quella che si è appena chiusa, quella che, secondo il direttore generale Borras, avrebbe portato ad un’offerta formale sul tavolo della società di Faroni. Pare che nell’ultimo faccia a faccia si sia parlato di alcuni numeri, che possono essere definiti dettagli vista la portata dell’operazione. E se gli argomenti sono quelli di giovedì scorso, allora sembra difficile che la trattativa salti. C’è interesse da una parte di vendere, dall’altra di acquistare. Entro martedì si saprà. Ma cosa succederà nel caso in cui l’accordo dovesse saltare? Il Perugia sta cercando soluzioni di aiuto (visto il disimpegno fatto sapere dal presidente Faroni, dopo due anni di investimenti che non hanno portato i frutti sperati) con sponsorizzazioni pesanti o ingressi parziali. L’idea del presidente Faroni resta comunque quella di cedere tutte le quote, ma all’occorrenza potrebbe essere valutata una cessione a step.