La Ternana si porta a casa il derby con il Perugia nel campionato femminile

12.09.2021 22:29 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Ternana si porta a casa il derby con il Perugia nel campionato femminile

Si è concluso con punteggio di 4-0 in favore della Ternana il derby di Coppa Italia disputato in data odierna alle ore 14:30 presso l'antistadio Renato Curi.

Primo tempo in cui i le squadre si sono studiate nei primi 10 minuti partendo entrambe col piglio giusto ma è la Ternana a sbloccare il punteggio all'11' pt con Esposito e a raddoppiare 5 minuti dopo con Coletta. Un uno-due micidiale per il Perugia che tenta di reagire ma la Ternana tiene bene e a pochi minuti dalla fine del primo tempo cala il tris con Spagnoli.

Nel secondo tempo le ragazze di Vania Peverini provano a rovesciare le sorti del match, pericolose in alcune occasioni con Di Fiore e Piselli, ma il portiere Sacco si fa trovare pronta e smorza le velleità delle biancorosse. Al 53' è la Ternana ad andare in rete con Spagnoli, che chiude definitivamente la gara sullo 0-4.

"La Ternana è sicuramente una squadra a cui vanno i nostri complimenti - commenta il tecnico Vania Peverini - costruita per vincere ed oggi lo hanno dimostrato sul campo. Ciò nonostante ho visto una buona prestazione da entrambe le parti. Abbiamo risentito della nostra inesperienza che nei primi due gol ci ha portato ad errori che avremmo potuto evitare. Ripartiamo dal secondo tempo, dove abbiamo visto un buon gioco, consapevoli che c'è ancora tanto lavoro da fare".