La Primavera del Perugia è in semifinale playoff: battuta 2-0 la Reggiana! Ora sotto con il Modena

16.05.2026 20:26 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Primavera del Perugia è in semifinale playoff: battuta 2-0 la Reggiana! Ora sotto con il Modena

PERUGIA – REGGIANA 2-0

RETI: 25′ st Giadino, 39′ st Dottori

PERUGIA: Strappini, Rondolini, Belloni, Napolano (47′ st Peruzzi), Brunori, Baciocchi (15′ st Berta), Barberini, Dottori, Giardino (42′ st Adamo), Sheji (15′ st Bellali), Ciani (42′ st Merico). All. Giorgi. A disp.: Vinti, Vanni, Giorgetti, Agnissan, Giorgetti, Bevanati, Giambarveri.

REGGIANA: Cacciamani, Gilli, Carpi (22′ st Silipo), Visentin (30′ st Miceli), Ezinwa, Mirri (42′ st Diletto), Conte, Ledain, Maisterra (30′ st Begolli), Sosna. All. Costa. A disp.: Fait, Pecorella, Alizoni, Turchi, Ciobanu, Pirruccio, Conde.

ARBITRO: Cavacini Sez. Lanciano.

Sotto gli occhi di Giovanni Tedesco e con le reti d’autore dei “soliti” Giardino e Dottori il Perugia Primavera batte 2-0 la Reggiana e vola in semifinale dei playoff Primavera 2. Gara intensa al Centro sportivo “Paolo Rossi”, con il Perugia che, in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare (conclusa al secondo posto del Girone B) ha il vantaggio di disputare la gara unica dei quarti di finale davanti al proprio pubblico. Ancora più numeroso del solito per questa gara, con i tifosi della Nord che hanno incitato senza sosta i ragazzi di mister Giorgi, anche sotto la pioggia battente. Primo tempo equilibrato, con le due squadre attente a non rischiare, vista la posta in palio. Poco il lavoro per i due portieri, Strappini e Cacciamani, grazie anche al gran lavoro delle difese. Si va così al riposo a reti inviolate. Nella ripresa il Perugia, sospinto dai propri tifosi, alza il ritmo, aumentando l’aggressività sui portatori di palla avversari. Al 25′ arriva il vantaggio: Dottori, sfruttando anche il lavoro di Giardino, si lancia su un pallone arrivato dalle retrovie, supera in velocità un avversario e una volta in area calcia; sulla sfera, respinta da Cacciamani in uscita, arriva per primo Giardino, che con un destro preciso insacca. Con la Reggiana in avanti alla ricerca del pareggio il Perugia sfiora poco dopo il raddoppio con Dottori, la cui conclusione impatta sulla traversa. Al 40′, su un altro pallone recuperato a centrocampo, Bellali lancia sulla destra Dottori, che una volta in area resiste al tentativo di recupero di due difensori e batte Cacciamani in uscita. In semifinale il Perugia ospiterà il Modena, che ha eliminato l’Avellino ai calci di rigore 4-3 (0-0 alla fine dei supplementari).