Al Barton Park di Perugia un fine settimana di sensibilizzazione sul diabete 1

È in programma al Barton Park di Perugia un fine settimana di gioia, informazione e beneficenza. L’Associazione Diabete 1 in Famiglia propone, per le giornate di sabato 13 e domenica 14 settembre, un ricco palinsesto di eventi – all’aria aperta e indoor – allo scopo di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sull’importanza di una solida e trasversale rete di supporto per la gestione del diabete di tipo 1 che vada oltre la terapia medica e coinvolga ogni aspetto della vita del paziente: la scuola, lo sport, il lavoro, i rapporti sociali.
L’intero ricavato delle libere offerte sarà devoluto al Centro unico di riferimento per il diabete in età evolutiva presso l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Si comincerà a ritmo di musica sabato 13 settembre, a partire dalle ore 20:00, con Dj Barone in console per una serata gratuita, dedicata a tutte le età, in occasione della quale la Barton Arena si trasformerà in una discoteca a cielo aperto. Si proseguirà domenica 14, dalle 10:00 alle 18:30, con i gonfiabili per i bambini, giochi e attività immersi nella natura del parco, e il “picnic dei piccoli eroi” a cura di Sandwich Club.
“Il mondo dell’associazione in Umbria, sanità digitale e diabete in età evolutiva” è il titolo del convegno a tema che si terrà domenica 14 alle ore 10:00 nella sala convegni del Business Center al Barton Park, e che vedrà gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni - comunali e regionali - e delle associazioni di categoria attive sul territorio, tra cui:
- Associazione Diabete 1 in Famiglia
- Co.Re.Diab. (Coordinamento Regionale per il Diabete)
- A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia)
- Associazione Rete per le Fragilità
- AILD (Associazione Italiana Lions per il Diabete)
- Cittadinanzattiva Aps