Tragico incidente stradale: Matteo muore a 28 anni in uno scontro

Tragico incidente stradale ieri sera attorno le 20.30 lungo la circonvallazione cittadina di Gubbio, all’altezza dello svincolo di Gubbio Est, nei pressi del cimitero cittadino. A perdere la vita un 28enne eugubino, Matteo Panfili, che si è scontrato frontalmente con altre due autovetture che provenivano da senso opposto. Terribile l’impatto che ha fatto ribaltare la Punto, che provenendo da Branca, è finita per cause da accertare, nella corsia opposta.
Tre le auto coinvolte nello scontro, che secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato un frontale. Due veicoli – una BMW e la Fiat Punto su cui viaggiava il ragazzo – si sono ribaltati dopo l’impatto. Il tratto interessato, a doppio senso di marcia, è purtroppo noto agli automobilisti per la sua pericolosità.
Si tratta dell’ennesima tragedia sulla circonvallazione eugubina, una strada a sole due corsie che si conferma particolarmente pericolosa, soprattutto nelle ore notturne. L’arteria collega Gubbio a Perugia e rappresenta anche il principale accesso all’ospedale comprensoriale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale per gestire la viabilità e coordinare i soccorsi, insieme ai vigili del fuoco e il personale del 118. Alla famiglia della vittima giungano le nostre più sentite condoglianze.