Oggi parte la stagione del Perugia con il raduno: ci saranno novità dal mercato?

Scrive Francesca Mencacci su La Nazione che stasera a Pian di Massiano si ritroveranno diciotto giocatori. Un solo volto nuovo, quello del centrocampista Giorgio Tumbarello, tante facce note, con alcuni giocatori che potrebbero interrompere in anticipo il ritiro in caso di chiamata dal mercato (Giunti e Bacchin). E altri, invece, che resteranno a Pian di Massiano in attesa delle novità del mercato perché non rientrano Ionei piani. Insomma, sicuramente non è il gruppo sognato da Vincenzo Cangelosi che ambiva a iniziare per la prima volta una stagione dall’inizio ma che si ritrova con alcune lacune che non sono state colmate. La speranza è che la società biancorossa possa chiudere una trattativa, almeno per il terzino destro, prima della partenza per l’Argentina: Corsinelli del Gubbio resta la prima scelta del club biancorosso. Chi sono i giocatori che domani sera si ritroveranno a Pian di Massiano?
Portieri: ci sono Gemello e Moro. Difensori: Angella, Dell’Orco, Lewis, Riccardi, Giraudo e Yabre. Centrocampisti: Broh, Joselito, Giunti, Lickunas, Tumbarello, Torrasi. Attaccanti: Bacchin, Kanoute, Matos, Montevago.
A questi verranno aggiunti alcuni giocatori della Primavera che saranno decisi a ridosso della partenza e che, presumibilmente, dipenderanno dalle operazioni che la società biancorossa farà nelle prossime ore. Sono invece sei i calciatori che sono sotto contratto ma che non partiranno con la squadra per l’Argentina e che si ritroveranno a Pian di Massiano il 14 luglio. Bartolomei e Lisi perché non rientrano nei piani del club e il Perugia sta provando a inserirli in alcuni scambi anche per alleggerire il monte ingaggi. Non parte Seghetti che è sul mercato: la sua cessione dovrebbe consentire al Perugia di poter chiudere la trattativa per l’attacco per La Mantia. Restano a casa anche i giovani Agosti, Polizzi e Viti per i quali si potrebbero aprire delle strade altrove, chi in prestito (Polizzi), chi invece a titolo definitivo (Agosti e Viti). I biancorossi si ritrovano stasera nella sede del Grifo, tra domani e venerdì sono previsti test fisici, visite mediche e anche primi allenamenti all’antistadio. Poi sabato la squadra raggiungerà Fiumicino per volare in Argentina.