Così è andata la partita tra Bra e Perugia con il pareggio per 2-2

30.08.2025 22:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Così è andata la partita tra Bra e Perugia con il pareggio per 2-2

Questo il racconto della partita da parte del Corriere dell'Umbria. Un rigore di Ogunseye all'ultimo secondo salva il Perugia dalla prima sconfitta stagionale. Contro il Bra, sabato 30 agosto, finisce 2-2. La squadra piemontese, costretta a giocare a Sestri Levante, ha spaventato i biancorossi. Così, dopo due giornate, il Perugia si ritrova a quota 2 in classifica, con due pareggi contro due neopromosse (la prima col Guidonia Montecelio, finita 0-0).

Nel primo tempo il Perugia fa la partita, con tre occasioni nitide per la banda di Cangelosi. Dopo un inizio elettrico, la partita si è adagiata, con le due squadre attente a non farsi trovare sbilanciate. Al tramonto del primo tempo arriva però la doccia fredda per il Grifo. Nwanege fa fallo e regala una punizione al Bra dai 35 metri. Lo spiovente messo in mezzo genera una carambola all'interno dell'area piccola: qui il più lesto è Minaj che sigla il gol dell'1-0 a tempo scaduto (46').

Nella ripresa i biancorossi seguono lo stesso copione dei primi 45'. Attaccano ma non riescono a sfondare le linee del Bra. Al 48', Giunti riesce a liberarsi e fa partire un tiro che, grazie a una deviazione, si insacca alle spalle di Franzini: è 1-1. Il Perugia è galvanizzato dal gol e continua a spingersi in avanti. Ma Nwanege si rende protagonista di un fallo che cambia le dinamiche del match. Inizialmente l'arbitro di giornata non tira fuori alcun cartellino, ma poi, con la revisione al Var chiamata via Fvs dall'allenatore dei piemontesi, vede il piede a martello ed espelle il difensore del Grifo. La situazione non è delle migliori per il Perugia, che al 9' del secondo tempo si trova costretto a giocare in 10 contro 11. Cangelosi cambia le carte e toglie Joselito e Matos per dare spazio a Torrasi e il neo arrivato Manzari.

Nonostante questo, i ragazzi di Cangelosi continuano a provarci. Montevago si vede annullare un bel gol per fuorigioco, Kanoute attacca costantemente da sinistra la retroguardia del Bra. Ma al 22' della ripresa, un pasticcio della difesa del Grifo regala a La Marca una palla difficile da sbagliare: i piemontesi vanno avanti sul 2-1. Ultima mezz'ora di gara in salita per i biancorossi, con Cangelosi che decide di togliere Montevago per l'altro nuovo acquisto del Grifo, Ogunseye. La mossa ultraoffensiva del mister biancorosso arriva a 5' dalla fine, con l'ingresso di Bacchin al posto di Giraudo. L'occasione più grande alla fine dei 7' di recupero. Kanoute punta l'uomo dal vertice di sinistra, si accentra e tira a giro, ma la palla esce di pochissimo. Quando tutto sembra perduto, ecco il miracolo per il Perugia. Da calcio d'angolo, trattenuta proprio sul numero 7 biancorosso: Cangelosi chiede l'intervento dell'Fvs e l'arbitro concede il rigore. Sul dischetto va Ogunseye che, con una bella dose di coraggio e fortuna segna il gol del 2-2.