Tre nuovi acquisti per il Rugby Perugia in vista della nuova stagione

29.08.2025 18:32 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Tre nuovi acquisti per il Rugby Perugia in vista della nuova stagione

Il Rugby Perugia punta a vivere una stagione da protagonista. Ancora impegnata nel campionato di serie B nazionale, la società biancorossa continua il suo lavoro di rafforzamento del roster da consegnare ai tecnici Poloni e De Angelis.

Negli ultimi giorni il Ds Turco ha definito il ritorno a Pian di Massiano di tre atleti che avevano mosso i primi passi nel rugby proprio con Perugia. Si tratta di Federico Sonini, terza linea, Davide Gioè, centro e Simone Palugini, terza linea.

Sonini e Gioè hanno scelto di rindossare la maglia con il Grifo dopo l’esperienza a Gubbio, mentre Palugini ha da poco archiviato il suo rapporto con la formazione di Cortona.

“Si tratta di tre giocatori importanti – ci tiene a precisare Salvatore Turco, Ds del Rugby Perugia – che faranno compiere un ulteriore salto di qualità alla rosa. Per tutto l’ambiente, società, staff e compagni di squadra, è un piacere poter riabbracciare dei ragazzi che sono cresciuti nel nostro settore giovanile e che hanno deciso di tornare dopo aver fatto delle esperienze fuori da Perugia. Evidentemente esistono dei valori affettivi e di appartenenza così forti all’interno del nostro movimento, che durano nel tempo. Gioè, Sonini e Palugini, come detto, consentiranno ai tecnici Poloni e De Angelis di aver più soluzioni in chiave tecnico – tattica. Un roster competitivo e completo per lavorare bene e meglio anche durante la settimana”.