Il più grosso "errore" della storia del Perugia! Due anni fa svincolato a zero, ora è stato ceduto ad otto milioni di euro!

03.01.2026 16:03 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Il più grosso "errore" della storia del Perugia! Due anni fa svincolato a zero, ora è stato ceduto ad otto milioni di euro!

Non c'è dubbio che questo rappresenta il più grosso errore di valutazione della storia del Perugia. E' normale che ci si possa sbagliare, ma il caso di Younes Ebnoutalib è davvero clamoroso. L'ex giocatore del Perugia è stato appena ingaggiato dall'Eintracht Francoforte con una spesa di otto milioni di euro, pescandolo nella serie B tedesca. Il centravanti, 22 anno, ha lasciato l'Elversberg approdando in Bundesliga. Nato a Francoforte, germano-marocchino dal fisico consistente, ha vissuto un’ascesa fulminea. A 19 anni aveva tentato l’avventura in Italia. al Perugia, che lo aveva poi svincolato poco più di due anni fa ed era tornato in Germania. Il passaggio nelle file biancorosse era avvenuto nel 2022, per giocare in Primavera ed occasionalmente in prima squadra. Rientrato in Germania è rimasto fermo alcuni mesi e poi è approdato all'Elversberg in seconda divisione. In questa stagione è stato il capocannoniere della Bundesliga 2, con 12 gol in 17 partite. Ora ha firmato un contratto fino a giugno 2031. La scorsa stagione ha giocato in quinta divisione tedesca (equivalente al nostro campionato di Eccellenza), dopo che nel 2023 con il Perugia aveva totalizzato appena 15 minuti in campionato e 56 minuti in Coppa Italia di serie C. Poi a gennaio 2024 si è ritrovato svincolato, trasferendosi e firmando a titolo definitivo al Giessen, che a sua volta l'ha girato all'Elversberg, con cui ha giocato fino a pochi giorni fa, prima del suo trasferimento in serie A, all'Eintracht Francoforte. Di fatto in un solo anno il giovanissimo attaccante tedesco ha scalato 4 divisioni intere, e presto si aprirà un nuovo capitolo a dir poco speciale per un ragazzo che sembrava destinato a restare nell'anonimato dei campi di provincia tedesca.