Dopo la retrocessione Elena Perinelli lascia la Bartoccini, ma rimane in A1... "Vi aspetto!"
Elena Perinelli non nasconde il suo dispiacere per l’amara retrocessione della Bartoccini Perugia. La schiacciatrice lombarda rivisita l’annata prima do proseguire l'avventura in A1, probabilmente a Novara. “C’è grande dispiacere – ammette la stessa Perinelli – è inutile negarlo. C’erano tutte le condizioni per fare bene e ad inizio campionato siamo partite con il piede giusto. Credo che le gare contro San Giovanni in Marignano (casa) e Macerata (fuori) ci hanno tagliato un po’ le gambe, innescando una piega che non siamo più riuscite a correggere. E’ la prima volta nella mia carriera che mi trovo bene in un posto e non sono riuscita a portare a casa l’obiettivo. Perugia e in generale l’Umbria sono dei luoghi incantevoli. A PalaBarton poi c’è l’ambiente giusto per vivere al meglio la pallavolo. Nel male del risultato finale, l’esperienza vissuta con le Black Angels mi è servita per crescere anche a livello personale”.
Questi sono i giorni dove molte giocatrici sono in attesa di ufficializzare il proprio futuro. Il protrarsi di alcune partite non consente ancora di rivelare le destinazioni, ma Perinelli ha già fatto posto nel suo cuore.
“Rimarrò sempre legata a Perugia. Auguro al Presidente, a tutta la dirigenza, allo staff e alle future giocatrici di vivere un’annata di altissimo livello. La prossima stagione, quando mi sarà possibile, cercherò di seguire la squadra. E poi nella vita mai dire mai: vi aspetto in serie A1”.
I NUMERI DI PERINELLI – La schiacciatrice di Varese, classe 1995, ha chiuso la stagione a Perugia con 26 presenze e 243 punti messi a segno, di cui 8 ace. Cento i set giocati, con una percentuale in ricezione del 31,1 e in attacco del 33,3. Quello con le Black Angels è stato il quindicesimo campionato in serie A1 della sua carriera, con una sola apparizione in A2 nella stagione 2017-2018 a Chieri.