Vittoria del Rugby Perugia a Firenze per il terzo successo di fila nel campionato di B

22.02.2026 20:22 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Vittoria del Rugby Perugia a Firenze per il terzo successo di fila nel campionato di B

Il Rugby Perugia conferma il suo momento positivo e centra la terza vittoria consecutiva. Dopo i successi contro Roma e Gubbio, la squadra di Poloni – De Angelis è andata a vincere sull’ostico campo di Firenze con un netto (17-33). Cinque punti che consentono a Perugia di mantenersi in seconda posizione a quota 47 in compagnia di Olbia. A Firenze la gara ha preso subito una piega favorevole a Perugia. Faina è andato a segno e ha trasformato già al 7’, poi il calcio di punizione di Gaito e le mete di Pettirossi e Sonini, con Faina ancora cecchino, per il 3-21 con cui si è concluso il primo tempo. Nella ripresa tante le sostituzioni e Perugia desideroso di chiudere la pratica: Pozzato centra la meta (non trasformata), Faina fa di nuovo doppietta (3-33). La gara è ormai indirizzata e c’è solo spazio per una timida reazione di Firenze che mette a segno due mete e accorcia il parziale (17-33).  Davvero una bella vittoria e un segnale importante in vista del proseguo del campionato. Perugia ha dimostrato di avere la personalità giusta per andare a conquistare l’intera posta in palio su uno dei campi più difficili del girone, con Firenze che era reduce da una lunga striscia positiva.

Ruggero Renetti, Presidente Rugby Perugia: “Faccio i complimenti alla squadra per la bella prestazione e per aver vinto contro un avversario non certo facile. Alla vigilia ci eravamo posti l’obiettivo dei cinque punti e sono arrivati: bravi ragazzi. Questo successo ci dà maggiore consapevolezza e voglia di mantenere una posizione in classifica davvero interessante”.

UNIONE RUGBY FIRENZE – RUGBY PERUGIA 17-33 (3-21)

FIRENZE: Nidiaci, Cini, Venturi, Magnelli, Grignano, Gaito, Ferrara, Grilli, Burattin, Michelagnoli, Metti, Viazzi, Goretti, Albonico, Bucaioni. Entrati nella ripresa: Martelli, Parisi, Pracchia, Cendalli, Chiodi, Cirillo, Bendinelli. All.: Vito.

PERUGIA: Paoletti, Notarangelo, Pozzato, Rossetti, Faina, Gioè, Bavagna F., Kruger, Sonini, Palugini, Falcioni, Bashiri, Caruso, Alunni Cardinali, Pettirossi. Entrati nella ripresa: Cardinali, Salvadori, Baldoni, Peter Rios, Bruni, Battistacci. A disp.: Nataletti. All.: Poloni – De Angelis.

METE: 7’ pt m. Faina (P), trasf. Faina, 10’ pt calcio Gaito (F) 16’ pt m. Pettirossi (P) trasf. Faina, 39’ pt m. Sonini (P) trasf. Faina. 13’ st m. Pozzato (P) non trasf., 20’ st m. Faina (P) trasf. Faina. 30’ st m. Cini (F) trasf. Gaito, 38’ st m. Gaito (F).