Dopo quattro vittorie di fila in C è arrivato lo stop per il Rugby Perugia Junior

10.12.2024 10:52 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Dopo quattro vittorie di fila in C è arrivato lo stop per il Rugby Perugia Junior

Non riesce alla prima squadra del Rugby Perugia Junior la quarta vittoria consecutiva nel girone regionale di Serie C. Sul campo della capolista imbattuta Città di Castello il Perugia va sotto ma non demerita, o almeno non quanto il punteggio sembrerebbe dire. 31 a 7 per i padroni di casa che chiudono però senza bonus offensivo al cospetto di un RPJ presentatosi con molte defezioni specie in prima linea. Partita in equilibrio fino alla fine del primo tempo (14-7) con una meta per parte, quella biancorossa segnata dall’esordiente Betti, alla sua prima apparizione nel Primo XV assieme a Lupi Grassi, Bolano e Marchesini. Partita che non decolla nemmeno nella ripresa con Città di Castello tenuto avanti dalla precisione nei piazzati e da due mete nell’ultimo quarto.

Nel complesso una prestazione tutt’altro che da disprezzare, penalizzata da mancanza di lucidità nelle scelte di gioco e da errori gratuiti nei momenti chiave del match. Domenica arriva la Ternana.

Luci e ombre per le due giovanili impegnate nello stesso fine settimana, entrambe lontano dl Pian di Massiano: bene la Under 14 di Caprini e Patumi, uscita vincente (12-43) dal confronto in trasferta con l’avversario più attrezzato incontrato in regione, la Ternana, molto sofferta la trasferta della 16 di Milleni e Magi nel gelo di Modena dove soccombe agli Emiliani con punto di bonus (14-8) su un campo reso pressoché impraticabile dalla pioggia caduta incessante per tutta la partita.

Serie C settima giornata: Città di Castello-RPJ 31-7

Marcatori RPJ: meta Betti trasf. A. Cintioli.

RPJ: Biba, Betti (Maestri), Lupi Grassi (Yoada), Barbadori, Maiettini (Paoletti), Cintioli A. (Manè), Corbucci (Bolano), Patumi, Capurso, Cintioli M. (Marchesini), Bellezza G., Tesei, Piermatti, Seppoloni, Menichetti (Rutigliano).