La grande notte di Perugia-Sambenedettese: in campo stasera alle 20.45 al Curi!

23.09.2025 14:26 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La grande notte di Perugia-Sambenedettese: in campo stasera alle 20.45 al Curi!

Perugia e Sambenedettese stanno attraversando un periodo molto simile (purtroppo non positivo), con pensieri ed umori di tifosi ed addetti ai lavori che seguono una linea comune da ambedue le parti. Sia i padroni di casa che gli ospiti necessitano obbligatoriamente di respirare in classifica, la quale non rispecchia assolutamente tradizione e valori delle due squadre. I tifosi contestano nei bar ed a fine partita e si possono capire.

Tra le due contendenti del 6° turno del girone B di Serie C Sky Wifi, il primo infrasettimanale della stagione, ci sono ben 22 precedenti: gli annali registrano un bilancio decisamente favorevole agli umbri, vittoriosi per ben 12 volte contro le sole 3 marchigiane, con 7 pareggi a contorno. Anche i gol pendono in favore dei biancorossi: 35 a 12, quasi il triplo. Precedenti che rispecchiano le quote, che prevedono un leggero vantaggio interno in una gara alquanto equilibrata. A dirigere la gara del "Renato Curi" ci penserà il Sig. Edoardo Gianquinto della sezione di Parma, alla propria seconda apparizione stagionale, coadiuvato da Giulia Tempestilli di Roma 2 e Davide Rignanese di Rimini. Quarto Ufficiale designato risulta il Sig. Enrico Eremitaggio di Ancona, mentre Francesco Raccanello di Viterbo sarà l’operatore dell’FVS.

Qui Perugia - Nel cuore dell'Umbria si ha un netto bisogno di cambiamento e la dirigenza è d'accordo con la teoria fin dal principio. Proprio per questo, dopo un avvio di campionato avaro di vittorie, si è deciso per l'immediato avvicendamento in panchina, con Piero Braglia che siederà per la prima volta sui seggiolini a bordocampo. Proprio il nuovo condottiero ha stilato la propria prima lista dei convocati, dove figurano 21 elementi.

Qui Sambenedettese - Anche nelle Marche la situazione non appare molto rosea, seppur le prime apparizioni avessero dimostrato il contrario. Dopo le belle prestazioni in Coppa Italia contro la Vis Pesaro nel derby e contro il Bra alla "prima", la compagine di Ottavio Palladini ha rallentato decisamente il ritmo, come i soli 2 punti in 4 gare confermano. L'infortunio di Dalmazzi, poi, ha ulteriormente peggiorato la situazione.

Il supporto dei propri tifosi, seppur con un piccolo broncio sul volto, non tarderà a mancare: saranno difatti quasi 500 (480 per la precisione) i supporter pronti a dare il proprio apporto al di fuori del terreno di gioco, sperando che i propri beniamini facciano altrettanto all'interno.


Le probabili formazioni:


Perugia (3-4-3): Gemello; Megelaitis, Angella, Dell'Orco; Calapai, Giunti, Tumbarello, Giraudo; Matos, Montevago, Kanoutè. All. Piero Braglia

Sambenedettese (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Zini, Pezzola, Tosi; M. Touré, Candellori; Konaté, Sbaffo, Scafetta; Eusepi. All. Ottavio Palladini