Il bomber Giardino ancora in gol e la Primavera del Perugia evita la sconfitta con la Ternana

22.09.2025 00:02 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il bomber Giardino ancora in gol e la Primavera del Perugia evita la sconfitta con la Ternana

2^ giornata Campionato Primavera 2 Girone B

TERNANA: Ciaccia, Rivelli, Goretti (46’ st Onesti), Ferlicca (46’st Rota), Biancafarina, Salvatore (36’st Forlini), Fulga, Bruti, Skraburski, Coltorti (36’st Semeraro), Turella (46’st Scifoni). A disp.: Delibra, Pesce, Di Curzio, Petroni, Tiberi, De Negri, Lorrai. All.: Marco Di Loreto

PERUGIA: Vinti, Belloni, Calzoni, Perugini, Peruzzi, Brunori (41’st Rondolini), Berta (15’st Bellali), Dottori (15’st Vanni), Giardino, Sheji (28’st Agnissan), Ciani (28’st Bartolini). A disp.: Strappini, Bevanati, Cesarini, Cantalino, Giambarveri, Merico, Napolano. All.: Luigi Giorgi

ARBITRO: Davide Testoni di Ciampino

RETI: 2’pt Turella (T), 45’pt (rig.) Giardino (P)

NOTE: spettatori presenti 100 circa. Ammoniti Brunori (P), Dottori (P), Salvatore (T), Peruzzi (P), Ferlicca (T), Vanni (P), Perugini (P)

Finisce in parità il derby umbro, 1-1. Una buona gara disputata dai Grifoni di Luigi Giorgi che hanno reagito allo svantaggio mettendo in campo coraggio e determinazione e sfiorando la vittoria nel finale. Il match si apre subito con il vantaggio dei padroni di casa: discesa di Coltorti sulla corsia di sinistra, palla in mezzo e sul secondo palo Turella tutto solo realizza l’1-0. Il Perugia risponde subito con Giardino che costringe il portiere locale ad un vero e proprio miracolo salvando il tiro ravvicinato proprio sulla riga. Poco dopo Ternana vicina al raddoppio con Salvatore che manda alto a pochi passi dalla porta. Ancora Giardino di testa manda alto prima dell’episodio che porta al calcio di rigore conquistato da Calzoni sul finire della prima frazione e realizzato con freddezza dallo stesso Giardino. Nella ripresa Vinti in due tempi blocca un tiro di Ferlicca e poco dopo ancora il portiere biancorosso è bravo sul tiro dalla distanza di Fulga. Nel finale una grande occasione per parte. Prima è il Perugia a sciupare la palla della vittoria con Agnissan ma il suo tiro ravvicinato viene respinto da Ciaccia, poi sul ribaltamento di fronte ancora Vinti si supera su Turella blindando così l’1-1.

Così nel post gara il commento di mister Giorgi: “Siamo partiti un pò contratti però nella ripresa meritavamo di vincere. Sono contento della prestazione dei ragazzi visto che era un derby. Partita fatta con cuore e qualità. Voglio ringraziare tutti i ragazzi di oggi, da chi ha giocato a chi è subentrato e anche quelli che purtroppo ho dovuto escludere perchè so quanto ci tengono. Una menzione speciale va a Rondolini che è tornato in campo dopo la doppia rottura del crociato, una partita che da perugino sentiva in modo particolare”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Cosenza, sabato 27 settembre