La Bartoccini MC Restauri Perugia impegnata a Roma nel "Memorial Simonetta Avalle"

26.09.2025 15:48 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
La Bartoccini MC Restauri Perugia impegnata a Roma nel "Memorial Simonetta Avalle"

Fine settimana romano per la Bartoccini MC Restauri Perugia, che sabato 27 e domenica 28 settembre sarà protagonista della prima edizione del “Torneo Roma Capitale – Memorial Simonetta Avalle”, quadrangolare organizzato per ricordare una delle figure più significative della pallavolo femminile italiana: storica giocatrice della Nazionale italiana e punto di riferimento per la disciplina negli anni ’60 e ’70, vanta 83 presenze in azzurro. Avalle ha lasciato un segno indelebile come atleta e come donna di sport, ed è oggi ricordata come esempio di passione e dedizione. Sabato 27 settembre aprirà la manifestazione la sfida tra le Black Angels di coach Giovi e la formazione di casa della SMI Roma Volley. Fischio d’inizio alle ore 16.00. A seguire, spazio all’altra semifinale tra Il Bisonte Firenze e l’Akademia Sant’Anna Messina (ore 18.30). Domenica, invece, le finali con in palio il terzo e quarto posto (ore 15.00) e a seguire la finalissima per il titolo (ore 17.30). Il torneo si svolgerà presso il PalaTiziano di Roma.

Programma gare

Sabato 27/9

ore 16.00 – SMI Roma Volley vs Bartoccini MC Restauri Perugia

ore 18.30 – Il Bisonte Firenze vs Akademia Sant’Anna Messina

Domenica 28/9

ore 15.00 – Finale 3°/4° posto

ore 17.30 – Finale 1°/2° posto

Probabile formazione

Coach Giovi dovrebbe affidarsi a questa probabile formazione di partenza per la semifinale con Roma: Ricci e Williams in diagonale, Lemmens e Mazzaro al centro, Gardini e Perinelli in banda e capitan Sirressi a guidare la seconda linea. Insomma, un sestetto equilibrato, capace di garantire solidità ed entusiasmo in vista di un torneo che costituisce una sorta di prova generale in vista della partenza del campionato di A1.

Diretta streaming

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sui canali YouTube ufficiali della FIPAV Roma e della FIPAV Lazio, offrendo così agli appassionati la possibilità di seguire da vicino il percorso della Bartoccini MC Restauri Perugia.