Alla presenza dell'assessore Pierluigi Vossi a Perugia è ripartita l'attività dell'arrampicata sportiva

26.09.2025 10:52 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Alla presenza dell'assessore Pierluigi Vossi a Perugia è ripartita l'attività dell'arrampicata sportiva

Ancora una stagione di sport indoor con l’arrampicata sportiva. E' ripartita l'attività alla palestra di Madonna Alta a Perugia. Una struttura che, come ogni anno, viene rinnovata in termini di percorsi e abilità dall’associazione Tacche e Svasi che la gestisce in convenzione con il Comune di Perugia. Il Presidente Carlo Baccarelli e la sua squadra hanno lavorato duro in estate per garantire ai soci la giusta accoglienza e i necessari stimoli per continuare a confrontarsi con la disciplina.

“E’ la nostra trentaseiesima stagione – dichiara l’esperto istruttore Daniele Tolu – e ci siamo impegnati per rendere più bella e funzionale la nostra palestra. Ci sono due nuove pareti e una struttura mobile che presto sarà completata ed utilizzabile. Oltre settanta percorsi di arrampicata, per un’associazione che da sempre fa dello spirito di aggregazione il fulcro della propria attività. La Tacche e Svasi vive la palestra con lo scopo di restare in allenamento per poi misurarsi all’esterno con la roccia e con i tanti luoghi in Umbria dove è possibile fare l’outdoor”.

Al via della nuova stagione sportiva ha voluto portare il suo saluto al Presidente Baccarelli e ai suoi soci anche l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Pierluigi Vossi.  

“Ero già a conoscenza di questa splendida realtà – sottolinea Vossi – perché conosco da tempo Carlo Baccarelli. Sinceramente non immaginavo una struttura così all’avanguardia e così ben curata. Questa è un’eccellenza di Perugia, che cercheremo ulteriormente di valorizzare”. 

La palestra di Madonna Alta in via Armando Diaz 11/A resta aperta agli appassionati dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 22.