L'Under 16 del Perugia sconfitta ad Empoli, ma... occhio al bomber Salvatore Monaco

18^ giornata Campionato UNDER 16 Serie A e B Girone C
EMPOLI-PERUGIA 3-2
EMPOLI: Versari, Berizzi, Egan (33’ st Lemmetti), Baralla (13’ st Fanucchi), Bembnista, Rugani (1’ st Tavernini), Mazzi, Olivieri, Rossetti (13’ st Menconi), Orlandi (33’ st Voroneanu), Lauricella (26’ st Menchetti). A disp.: Viti, Cecere. All.: Alessandro Birindelli.
PERUGIA: Romagnoli, Hajri (20’ st Rinalducci), Duro (34’ st Naticchi), Romani (1’ st Prete), Salustri (34’ st Micheli), Mori (20’ st Massari), Mannarini, Pirani (34’ st Cardoni), Monaco, Liberti (20’ st Bevilacqua), Giordani. A disp.: Verdini, Montagna. All.: Simone Papini
ARBITRO: Gabriel Kercaj di Pistoia (Finazzola – Serpentoni)
RETI: 25’ pt Rossetti (rig.), 29’ pt e 38’ st Monaco (P), 2’ st Lauricella, 34’ st Voroneanu
Chiude il campionato con una sconfitta il Perugia Under 16 ma allo stesso tempo con una grande certezza: il suo bomber, Salvatore Monaco, che con la doppietta realizzata tocca quota 14 reti in campionato laureandosi vicecapocannoniere del girone C e tra i più prolifici considerati tutti e quattro i gironi di Under 16 serie A e B.
La prima occasione del match è per gli ospiti con Mannarini che recupera palla a Bembnista e si libera per il tiro ma senza centrare il bersaglio grande. Al 24’ la combinazione Orlandi-Olivieri vale un calcio di rigore per i padroni di casa che Rossetti trasforma per il gol del vantaggio. Alla mezz’ora Monaco riceve da Romani e punta la porta dell’Empoli andando in rete con il piede debole dopo un dribbling sul marcatore avversario. Al 36’ il Perugia trova lo spunto per ribaltare il risultato ma la rete di Hajri viene annullata per fuorigioco. Si va dunque a riposo sull'1-1.
Nella ripresa l’Empoli mette subito la freccia con il bel gol di Lauricella dopo neanche due minuti di gioco. Il Perugia prova a rifarsi sotto, ma a cinque minuti dal termine Voroneanu, appena entrato, allunga sul 3-1 per l’Empoli. Passano pochi giri di lancette che Monaco è ancora bravo ad andare in gol su invito di Prete.
Non basta al Perugia la doppietta di Monaco, ad aggiudicarsi i tre punti è l’Empoli che chiude così il campionato con una vittoria interna.