La squadra Giovanissimi dello Junior Carpine Magione festeggia la vittoria del campionato

La squadra Giovanissimi under 15 della Junior Carpine Magione ha vinto il campionato ed è stato promosso in categoria A1. La squadra, composta da 21 atleti classe 2010 (tranne un portiere classe 2011), allenata da Mister Marco Angeli ai play-off di San Sisto dello scorso 11 maggio ha avuto la meglio su Orvieto F.C., guadagnandosi così l’accesso alla categoria superiore. Un risultato che riempie d’orgoglio la Società magionese e al tempo stesso l’Amministrazione comunale. “Complimenti alla Società, ai ragazzi e alle famiglie – è la dichiarazione congiunta del sindaco Massimo Lagetti e dell’assessora Silvia Burzigotti - per questo importante risultato che dimostra come lo sport giovanile non sia solo crescita tecnica, ma anche umana. Un traguardo frutto di un percorso basato su impegno e sinergia. In bocca al lupo per le future sfide”.
La classifica ha visto la squadra al secondo posto con 22 vittorie su 26 incontri disputati. Tutto questo ha consentito come detto di disputare l’11 maggio 2025 presso lo Stadio di San Sisto i play-off contro la società Orvieto F.C…
La promozione è considerata un “risultato di grande prestigio e mai conseguito sino ad oggi nella storia dalla società. Tutto ciò – si legge in una nota della stessa Società - ha reso orgogliosi il Presidente, il Consiglio, i genitori, tutti i mister in quanto tutto nasce da un progetto pluriennale partito non solo dal miglioramento degli aspetti tecnici, ma soprattutto da quelli comportamentali quali impegno e dedizione, disciplina, mentalità positiva, rispetto degli altri, senso di responsabilità, creando una cultura positiva all'interno dello spogliatoio e, cosa non scontata e soprattutto in costante sinergia con i genitori evitando così di creare disorientamenti nei ragazzi e favorire appieno il loro processo di crescita”.