Il cordoglio dell'Ordine dei Giornalisti per la scomparsa a 81 anni di Gugliemo "Mimmi" Mazzetti

19.05.2025 17:22 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il cordoglio dell'Ordine dei Giornalisti per la scomparsa a 81 anni di Gugliemo "Mimmi" Mazzetti

Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Mazzetti, per tutti Mimmi, venuto a mancare all’età di 81 anni. Pioniere delle prime radio e tv private umbre, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dal 1977, Mazzetti ha iniziato la sua attività con Radio Umbria Cicom, Radio Astra e Radio Aut. Dal 1976 ha seguito con passione le vicende del Grifo attraverso la collaborazione con Tele Aia, diventando una delle voci più riconoscibili del Perugia dei Miracoli.

Ha lavorato anche con il Corriere dell'Umbria, l'Unità e @Paese Sera, e con la storica trasmissione “Ed è gol” ha segnato oltre quarant’anni di televisione regionale, in onda su emittenti come Tele Aia, Tele Perugia, Rte, Tef e Umbria Tv.

Uomo di sport, Mimmi è stato anche allenatore nel calcio dilettantistico umbro, dalla Seconda Categoria fino all’Eccellenza, oltre ad aver guidato la rappresentativa dell’Ussi Umbria.

Il Consiglio si stringe con affetto attorno alla moglie Francesca e a tutti i suoi cari.

Chi desidera rivolgergli un ultimo saluto potrà farlo a San Sisto, presso la camera funeraria Passeri.

I funerali si svolgeranno mercoledì 21 maggio alle ore 10:30 presso la chiesa di Santa Maria in Colle, in via Leonardo da Vinci a Perugia.