"Il Perugia ci fa capire che in C il blasone, ma soprattutto bisogna star bene fisicamente"

L'ex tecnico tra le altre di Trento, Padova, Latina e Casertana, Carmine Parlato, si è così espresso al nostro sito TuttoC.com sulle ultime novità in Lega Pro.
Come ha visto questo weekend?
"Una giornata con conferme e qualche exploit, ricca sicuramente di buonissime partite. La gara che mi è piaciuta di più è stata Benevento-Trapani, due squadre di prima fascia che hanno dato vita a un match dal livello molto alto. I campani hanno avuto la meglio dando un segnale forte, perché non è affatto facile superare i siciliani.
A sorprendere è stato il successo del Rimini fuori casa, viste tutte le problematiche societarie. Penso che trovare una vittoria su un campo ostico abbia iniziato a sistemare un attimo le cose".
Nel girone A come vede la corsa promozione?
"Credo che Brescia e Vicenza siano le squadre che alla lunga faranno bene e combattere assieme per il primo posto. Starei attento molto all'Inter U23: avevo detto precedentemente che ero curioso e che, se la bravura di un allenatore come Vecchi riuscirà in poco tempo a dare una mentalità nella categoria ai fenomeni dell'Inter, secondo me Brescia e Vicenza dovranno guardarsi alle spalle perché sono pericolosi. Quindi complimenti a loro e a quanto stanno facendo".
Vede tra le big una che sta deludendo?
"Sicuramente è ancora presto per giudicare. Anche se, forse, il Cittadella sta facendo meno bene. Però è appena arrivato da una retrocessione, dispiace per la società e per l'ambiente di Cittadella. Mi auguro per loro che possano riprendersi. Ma anche Torres e Perugia. I sardi hanno cambiato mister e tanti giocatori, mi auguro possano riprendersi presto. Gli umbri invece mostrano ancora una volta come non basti il blasone in categoria. Ricordiamoci che la C non è un campionato semplice, bisogna tenere un ritmo alto, stare sempre molto bene fisicamente. Perché, alla prima occasione, becchi gol e poi fai fatica a riprenderla".
Nel girone B il livello molto equilibrato può favorire le outsider?
"Ascoli e Arezzo stanno facendo bene, daranno filo da torcere alle altre. Era il mio pensiero iniziale e credo che il Ravenna stia facendo un campionato molto importante: hanno trovato un adattamento alla categoria il prima possibile e questa cosa secondo me li sta aiutando molto nel percorso. Nell'Ascoli vedo tatticamente delle cose nuove e in serie C non è facile assolutamente fare queste prestazioni".
Salernitana sempre la favorita nel Girone C?
"Direi occhio al Benevento. I giallorossi, insieme ai granata, stanno facendo un ottimo campionato. Auguro a tutti un cammino che possa rispecchiare le loro ambizioni".
Mister, il suo futuro?
"Per quanto riguarda il sottoscritto, aspettiamo, ci aggiorniamo, giriamo sui campi e come ho detto spero di riuscire qualche partita direttamente da bordo campo".