Le pagelle del Perugia contro il Cittadella

27.11.2021 22:43 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Alessandro Di Nardo
Le pagelle del Perugia contro il Cittadella

Risultato finale: Perugia-Cittadella 1-1

PERUGIA:

Chichizola 7 – Primo tempo da spettatore, con il Cittadella che non ha mai tirato verso la sua porta. Nella ripresa deve invece scalarsi i guanti sul tentativo a botta sicura di Antonucci, su cui è impeccabile.

Sgarbi 6 – Qualche anticipo sbagliato, ma per il resto ottima prova che testimonia il buon lavoro fatto da Alvini con la linea difensiva.

Curado 6,5 – Non fa rimpiangere gli assenti con una prestazione senza sbavature.

Dell'Orco – Più bloccato del solito, si occupa soprattutto di tamponare le iniziative avversarie. Si sgancia un paio di volte in proiezione offensiva.

Falzerano 6,5 – Al duello continuo con Benedetti, la sfida fisica tra i due è vinta spesso e volentieri dall’esterno di casa e proprio dalla destra nascono spesso iniziative interessanti.

Segre 7 – Ha il grande merito di stappare una gara bloccatissima con l’assist al bacio per Matos. Trova alcuni inserimenti interessanti per dare una mano agli attaccanti ed in generale è tra i migliori in campo. Dal 90’ Gyabuaa.

Ghion 5,5 – Mai nel vivo del gioco, cede i compiti di regia a Santoro in una serata no per il centrocampista classe 2000. Dal 78’ Vanbaleghem 5,5- Sfortunato e scoordinato nella deviazione aerea che porta il pallone a Beretta per l’1-1.

Santoro 7– Nel primo tempo dà ritmi e ottime geometrie al centrocampo del Perugia, sfoderando anche alcune aperture da applausi. Gara che si conclude a inizio ripresa per un infortunio subito su un contrasto con Vita. Dal 56’ Kouan 6 – Meno regia rispetto a Santoro ma la fisicità che serve in un finale di gara ad alto ritmo.

Lisi 6,5 – Corsa e qualità a servizio della squadra; visto i pochi pericoli apportati dal Cittadella da quelle parti, col passare dei minuti è più presente nella metà campo avversaria, scodellando un paio di cross interessanti. Dal 78’ Ferrarini sv.

Matos 6,5– Bissa il gol col Crotone con un tocco da rapace d’area che anticipa l’uscita di Kastrati. Per il resto molta mobilità in avanti ed un’occasione a tu per tu con Kastrati.

De Luca 7 – Per gran parte della partita fa reparto da solo; combina bene con Matos e lo manda in porta in un’occasione; quando si mette in proprio sfiora il gol con un gran tiro dai venticinque metri. Dal 90’ Murano sv.

Massimiliano Alvini 6 – La buona tenuta difensiva nonostante le assenze è un ottimo segnale. L’impressione è sempre che per puntare più in alto possa e debba osare di più.