TERNANA-PERUGIA 1-0: è finita e la Supercoppa va ai rossoverdi

22.05.2021 15:16 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
TERNANA-PERUGIA 1-0: è finita e la Supercoppa va ai rossoverdi

TRIPLICE FISCHIO! La Ternana si aggiudica il derby contro il Perugia e vince la Supercoppa di serie C! Decide la rete di Salzano al 64' su assist di Falletti. All'82' grifoni in dieci uomini per via dell'espulsione Vanbaleghem, anzitempo sotto la doccia per somma di ammonizioni.

90' +4BIANCHIMANO! La conclusione dell'attaccante viene deviata in corner da Salzano. Ultima chance per i grifoni, con Minelli che si proietta in avanti.

90' +1RAICEVIC E PAGHERA SFIORANO IL RADDOPPIO! L'attaccante viene murato dall'estremo difensore ospite, che blocca anche la conclusione debole e centrale del centrocampista sul tentativo di ribattuta.

90' +1Sono stati concessi quattro minuti di recupero.

90' AMMONITO VANO: braccio largo dell'attaccante su Boben e giallo da parte del signor D'Ascanio.

84' FURLAN VICINO AL RADDOPPIO! Colpo di testa dell'attaccante sul cross dalla sinistra di Salzano, Minelli devia in corner.

83' QUARTO CAMBIO TERNANA: esce Defendi, entra Peralta.

82' PERUGIA IN DIECI UOMINI! Somma di ammonizioni per Vanbaleghem e rientro anticipo negli spogliatoi.

82' SECONDO GIALLO PER VANBALEGHEM!

81' Mister Lucarelli si prepara ad effettuare l'ultimo doppio cambio: sono pronti a fare il loro ingresso in campo Russo e Peralta.

76' Mister Caserta spende anche l'ultimo cambio a disposizione. Grifoni a trazione anteriore in questo finale.

76' QUINTO CAMBIO PERUGIA: esce Sgarbi, entra Konate.

75' Ternana in controllo del match. Al Perugia servono, invece, due reti per ribaltare il discorso Supercoppa.

73' QUARTO CAMBIO PERUGIA: esce Melchiorri, entra Murano.

73' TERZO CAMBIO TERNANA: esce Vantaggiato, entra Raicevic.

72' TERZO CAMBIO PERUGIA: esce Sounas, entra Vano.

72' SECONDO CAMBIO PERUGIA: esce Rosi, entra Bianchimano.

70' VANBALEGHEM! La conclusione del centrocampista viene deviata da un difensore e per poco non sorprende Iannarilli, che blocca in due tempi.

67' SECONDO CAMBIO TERNANA: esce Partipilo, entra Frascatore.

66' PRIMO CAMBIO TERNANA: esce Mammarella, entra Paghera.

64' GOL DI SALZANO! LA TERNANA PASSA IN VANTAGGIO! Falletti vede l'inserimento del centrocampista, che batte Minelli col sinistro da pochi passi.

63' PRIMO CAMBIO PERUGIA: esce Minesso, entra Di Noia.

61' Cross insidioso di Mammarella, Minelli allontana con i pugni, poi arriva la chiusura su Partipilo. Corner per la Ternana.

59' OCCASIONE PER FALLETTI! L'attaccante aggancia di petto il pallone, non trovando la deviazione sul cross di Defendi.

58' ROSI! Il difensore non inquadra lo specchio della porta, mandando il colpo di testa a lato sugli sviluppi di un corner.

57' IANNARILLI SALVA SU MELCHIORRI! Cross di Elia per l'attaccante, murato dal portiere avversario. Grifoni a un passo dalla rete.

54' KOUAN PERICOLOSO! Il cross rasoterra del centrocampista non viene sfruttato dai compagni, libera con qualche difficoltà la retroguardia rossoverde.

51' VANBALEGHEM! Conclusione fuori misura del centrocampista ospite, il pallone finisce in curva.

49' FALLETTI! L'attaccante carica il destro da fuori, dopo il corner di Mammarella liberato dalla retroguardia ospite, ma la conclusione viene murata.

47' Elia steso da Defendi: l'attaccante stava dando il via al contropiede, dopo il cross di Furlan intercettato dalla difesa ospite.46' Si riparte con il possesso della Ternana. Stessi ventidue in campo.

DUPLICE FISCHIO! Termina a reti inviolate il primo tempo del Liberati. Meglio il Perugia, che ha costruito diverse occasioni, rispetto ad una Ternana sottotono. In questo momento sarebbe comunque la formazione di Lucarelli ad alzare la Supercoppa di Serie C, per via della migliore differenza reti. Grifoni costretti a vincere per ribaltare il discorso.

45' Un minuto di recupero.

44' FALLETTI! L'attaccante si coordina per la conclusione al volo sul cross di Defendi, ma impatta male la sfera, che termina alta.

41' Non si sblocca il match del Liberati, quando si avvicina la fine di questa prima frazione. Il Perugia ha sfiorato la rete a più riprese.

38' AMMONITO VANBALEGHEM: giallo anche per il centrocampista, dopo il fallo su Proietti. Si compensa il conto dei cartellini.

37' SOUNAS! Più impegnativa la conclusione del centrocampista, dopo un buon lavoro sulla sinistra di Elia. Iannarilli si distende e tiene il punteggio ancora fermo sullo 0-0.

34' SOUNAS! Il centrocampista batte la punizione dal limite, ma il destro è centrale per Iannarilli, che non riesce comunque a bloccare la conclusione.

31' AMMONITO KONTEK: primo giallo del match. Intervento in ritardo su Elia.

29' FALLETTI SULL'ESTERNO DELLA RETE! Guizzo dell'attaccante, che fa tutto da solo dentro l'area, ma non chiude a sufficienza il diagonale destro.

26' Kontek si rifugia in corner sul cross dalla destra di Rosi. Attacca senza sosta la formazione di Caserta, che meriterebbe il vantaggio per quanto costruito sin qui.

24' DOPPIA OCCASIONE PER IL PERUGIA! Melchiorri impegna Iannarilli con una botta dalla distanza, sulla ribattuta Minesso spedisce a lato il diagonale da ottima posizione.

22' MELCHIORRI! Colpo di testa dell'attaccante sulla punizione battuta da Crialese, palla alta.

21' Tiro-cross di Melchiorri, Iannarilli si salva. L'attaccante aveva cercato l'inserimento di Elia sul secondo palo.

19' VANTAGGIATO! Cross di Furlan dalla sinistra per la testa dell'attaccante, che manda il colpo di testa. La Ternana conquista metri con il passare dei minuti, dopo il miglior avvio ospite.

18' Taglio di Partipilo per Vantaggiato, che non arriva alla deviazione. Minelli blocca la sfera.

17' Pessima esecuzione di Mammarella su corner: il sinistro a rientrare termina direttamente sul fondo.

16' Buona combinazione sull'out di destra tra Proietti e Defendi, con il cross di quest'ultimo deviato in corner.

14' ALTRO PERICOLO PER LA TERNANA! Il cross rasoterra di Sgarbi attraversa l'area piccola.

12' Duro contrasto tra Proietti e Kouan sugli sviluppi di un corner. Ha la peggio il centrocampista ospite, medicato dallo staff medico.

7' MELCHIORRI! Sugli sviluppi di un corner, l'attaccante anticipa tutti sul primo palo, trovando la deviazione di tacco. Spazza via la retroguardia rossoverde.

6' CRIALESE! Il terzino carica il sinistro da fuori, ma c'è una deviazione. Corner per il Perugia.

4' Falletti cerca, ma non ottiene la punizione dal limite. D'Ascanio invita il calciatore a rialzarsi.

3' Cross in mezzo di Defendi, Monaco intercetta. Rimessa laterale in zona offensiva per la Ternana.

1' Ternana che è già ritornata in possesso del pallone, con la rimessa laterale di Mammarella.

1' Partiti! E' iniziata Ternana-Perugia!

Queste le formazioni della gara:

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Mammarella; Proietti, Salzano; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. A disp.: Casadei, Damian, Ferrante, Torromino, Russo, Onesti, Paghera, Raicevic, Peralta, Laverone, Palumbo, Frascatore. All.: Cristiano Lucarelli

Perugia (4-3-1-2): Minelli; Rosi, Monaco, Sgarbi, Crialese; Kouan, Vanbaleghem, Sounas; Elia, Melchiorri, Minesso. A disp.: Fulignati, Bocci, Cancellotti, Angori, Favalli, Di Noia, Konate, Bianchimano, Falzerano, Murano, Vano. All.: Fabio Caserta

Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona (D’Elia-Teodori. IV ufficiale di gara: Cristian Cudini di Fermo).