Da calciatore di Ellera, Castel Rigone e Magione al Cda del Milan! Riccardo Stefanelli dalla "Brunello Cucinelli" al grande calcio!

12.05.2023 11:55 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Antonello Menconi
Da calciatore di Ellera, Castel Rigone e Magione al Cda del Milan! Riccardo Stefanelli dalla "Brunello Cucinelli" al grande calcio!

Ve lo ricordate come calciatore? Ed un attaccante che arrivò sino alla convocazione nella nazionale azzurra dilettanti quando militava nell'Ellera. Poi giocò pure nel Castel Rigone e nel Magione. Ora Riccardo Stefanelli, umile, disponibile e cordiale, si conferma un manager in grandissima ascesa. E' stato infatti nominato nella giornata di ieri come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione del Milan in quota RedBird (la società di Gerry Cardinale che controlla il club rossonero). La nomina di un nuovo membro del CdA era già stata annunciata con l’ordine del giorno dell’assemblea dei soci che si è tenuta ieri. Riccardo Stefanelli, 42 anni da compiere il prossimo 25 luglio, nel settembre del 2015 era convolato a nozze con Camilla Cucinelli, figlia di Brunello e Federica Benda, ed è oggi AD della Brunello Cucinelli spa. Nel 2004 aveva conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Perugia. Nel 2006 poi aveva iniziato a lavorare presso il Gruppo Brunello Cucinelli, dapprima all’interno della divisione finanziaria, ove ha maturato esperienza nell’ambito della programmazione e controllo degli investimenti e, successivamente, come responsabile programmazione, controllo e pianificazione dell’attività retail. Nel 2007, è divenuto referente per gli aspetti legali del Gruppo, entrando nel Comitato per le Risorse Umane, mentre nel 2011 è stato nominato Amministratore della Brunello Cucinelli S.p.A. Nel 2020, quando Brunello Cucinelli decise di lasciare l’incarico di amministratore delegato della sua azienda, Stefanelli venne nominato nuovo CEO (con deleghe per Prodotto e Operations) insieme a Luca Lisandroni (per l’area Mercati). Dal marzo del 2018 Stefanelli ricopre anche la carica di Presidente di Sistemi Formativi Confindustria Umbria. Inoltre, ha i seguenti incarichi: Delegato Cultura di Confindustria Umbria; Componente del Consiglio Direttivo della Sezione Tessile Abbigliamento di Confindustria Umbria. Rappresenta per l'Umbria un motivo d'orgoglio sotto tutti i punti di vista, con un presente di grande soddisfazioni ed un futuro tutto da scrivere.