Successo per il "Città di Perugia" di minirugby disputato in vari impianti della città

20.05.2019 08:59 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Successo per il "Città di Perugia" di minirugby disputato in vari impianti della città

Successo per l’undicesima edizione del ‘Città di Perugia’ organizzata dal Rugby Perugia Junior. La manifestazione riservata alle categorie del minirugby (dai 5 ai 14 anni), giunta all’undicesima edizione, ha sconfitto il maltempo e portato a casa l’ennesimo bilancio positivo alle voci: divertimento, aggregazione, sport sano e promozione del territorio. La macchina organizzativa predisposta dalla società Rugby Perugia Junior ha funzionato alla perfezione. Pian di Massiano per un giorno è diventata la ‘Rugby City’ con tutti gli impianti dell’area verde messi a disposizione, ma i giovani rugbisti si sono misurati anche nel terreno di Ellera e nello splendido scenario del Santa Giuliana, per un totale di 20 campi. I numeri parlano di 150 squadre iscritte, di 40 società partecipanti, tra cui una estera lo Slavia Praga e di 9 regioni italiane rappresentate. Un esercito di circa cinquemila persone tra atleti, dirigenti e famiglie che ha contributo a fare di Perugia la capitale italiana del minirugby.

L’undicesima edizione del ‘Città di Perugia’ è diventata anche l’occasione per celebrare i 50 anni di storia del rugby in città.

Dopo una lunga serie di sfide nel primo pomeriggio si sono tenute le premiazioni, con riconoscimenti per le singole categorie e premi assoluti, alle quali hanno preso parte il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e il Consigliere con Delega allo Sport, Clara Pastorelli.

Questi i premi.

Trofeo “Città di Perugia” per categoria
Under 6: ex aequo Rugby Perugia Junior - Amatori Napoli

Under 8 ex aequo Rugby Perugia Junior - Quarto Circolo Benevento

Under 10: 1^ Civitavecchia -  2^ Rugby Perugia Junior 

Under 12: 1^ Ostia - 2^  Primavera Roma

Under 14: 1^ Frascati - 2^ Foligno

Trofeo “Città di Perugia” Assoluto
Rugby Perugia Junior

Trofeo “Fondazione Ronald”
Slavia Praga

Trofeo “Fabio Anti”
Francesco Capace (under 14) Frascati

Trofeo “Rugby Social Club”
Pompei