Pescara-Perugia 2-2: tutta la partita azione per azione

10.07.2020 21:48 di Redazione Perugia24.net   Vedi letture
Pescara-Perugia 2-2: tutta la partita azione per azione

FINE PARTITA! Termina con un pareggio all'Adriatico la sfida tra Pescara e Perugia, 2-2 il risultato finale. Nessun gol nella seconda frazione, un pareggio che non serve molto ad entrambe. Pescara a più uno dai playout, un punto in più invece per gli umbri.

90' +3Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Pescara, fa sua la sfera Vicario mentre stiamo entrando nell'ultimo minuto di questa sfida dell'Adriatico.

90' +2Ingenuo l'intervento di Kouan ai danni di Bocic lungo la corsia mancina, punizione per il Pescara da ottima posizione con le torri che entrano in area di rigore.

90' +1Concessi quattro minuti di recupero.

90' Siamo entrati adesso nell'ultimo minuto della sfida mentre arrivano brutte notizie per entrambe le squadre viste le vittorie che stanno maturando dell'Ascoli e della Cremonese.

89' Alla fine Serse Cosmi non si è giocato l'ultimo cambio, manca ancora qualche minuto al termine. Il tecnico degli umbri continua ad incitare i propri ragazzi.

88' Lungo possesso palla del Pescara adesso, prova a chiudere in attacco la formazione di Sottil dopo aver avuto in mano la partita prima della rimonta umbra.

86' Fallo in attacco fischiato ai danni del Pescara, termina a terra Borrelli dopo un contatto con Falasco. Il direttore di gara ha ravvisato il fallo dell'avanti di casa.

85' Siamo arrivati a cinque minuti dal termine della sfida, risultato ancora in bilico con il pareggio del 2-2 che resiste dall'ultimo minuto della prima frazione.

84' Si copre adesso Andrea Sottil vedendo un Pescara in difficoltà, Bruno non è Memushaj e l'ex Nocerina entra in campo per dare maggior fisicità al reparto mediano.

83' Cambio per il Pescara, fuori Memushaj e dentro Bruno.

82' Cambio per il Pescara, fuori Balzano e dentro Del Grosso.

81' Arriva l'ammonizione per Buonaiuto, intervento irregolare dell'ex Benevento che trattiene in maniera evidente Memushaj e sarà calcio di punizione per il Pescara.

80' Si prepara un doppio cambio per il Pescara, dovrebbero entrare sul terreno di gioco l'esterno Del Grosso e il mediano Bruno quando ne mancano dieci al termine.

79' Nicolussi Caviglia non riesce a verticalizzare per Rosi che si era inserito all'interno dell'area di rigore avversaria, ottima la chiusura di Drudi. Possesso del Pescara.

78' MELCHIORRI! Che brivido per il Pescara, grande accelerazione di Iemmello che vede lo scatto in area di rigore di Melchiorri e lo serve. L'ex della sfida prova il diagonale che termina di poco a lato.

77' Richiami di Andrea Sottil per Gennaro Borrelli, il tecnico chiede al giovane attaccante del Pescara di non andare in contro alla sfera ma cercare di allungare la squadra.

75' Si riprende adesso, solite indicazioni di Serse Cosmi ad indirizzo dei propri calciatori e si riprende con la fase finale di questo match molto divertente all'Adriatico.

74' Cooling break in corso all'Adriatico, si ferma a quindici dalla fine per l'ultima pausa concessa dal direttore di gara. Si riprenderà per il rush finale della sfida.

73' Serse Cosmi pensa ad un altro cambio, dovrebbe essere l'ultimo visto che ha già usufruito di due pause. Si scalda sempre Benzar, vedremo se entrerà.

72' Altro fallo tattico stavolta del Perugia, è la volta di Carraro che ferma irregolarmente l'azione personale di Memushaj. Arriva il giallo per l'ex Foggia.

71' Calcio di punizione in favore del Perugia, la squadra di Cosmi prova a spingere adesso anche sulla corsia destra con l'ingresso in campo del fresco Kouan.

69' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Pescara, pallone messo in mezzo da Ledian Memushaj ma la difesa del Perugia riesce a mettere fuori.

68' Secondo cambio per il Perugia, fuori Mazzocchi e dentro Kouan.

67' E' pronto un altro cambio anche per il Perugia, dovrebbe entrare in campo il giovane Kouan. Intanto ci sarà un calcio di punizione da posizione defilata per il Pescara.

66' Altro traversone insidioso dalla corsia mancina del campo, Balzano mette in mezzo alla ricerca di Borrelli che salta ma manca l'impatto con la sfera. Possesso del Perugia.

64' Terzo cambio per il Pescara, fuori Riccardo Maniero e dentro Gennaro Borrelli.

63' Problemi di crampi per Riccardo Maniero, l'autore del raddoppio del Pescara potrebbe lasciare il campo. E' pronto in panchina il giovane attaccante Gennaro Borrelli.

62' Federico Melchiorri trova spazio in area di rigore, arriva sul fondo e mette in mezzo la sfera alla ricerca di Iemmello che gira di destro ma trova la respinta di Bettella.

60' PALO DEL PERUGIA! Che rischio per il Pescara, Mazzocchi trova nuovamente spazio in area di rigore e prova il traversone con Crecco che anticipa Melchiorri e colpisce il palo della sua porta.

59' Secondo cambio per il Pescara, fuori Pucciarelli e dentro Bocic.

58' Primo cambio per il Pescara, fuori Luca Palmiero e dentro Luca Crecco.

57' MEMUSHAJ! Brivido per il Perugia, Ledian Memushaj trova spazio al limite dell'area di rigore e prova la conclusione ma la sfera termina di poco a lato rispetto alla porta di Vicario.

56' Intanto Andrea Sottil potrebbe giocarsi i primi due cambi di questa ripresa, il tecnico del Pescara ha chiamato a sei sia Luca Crecco che Bocic. Tra poco il doppio cambio.

55' MANIERO! Grande occasione per il Pescara, calcio d'angolo battuto con il destro da Ledian Memushaj per il colpo di testa di Riccardo Maniero che spedisce di poco alto.

54' Prosegue il duello tra Maniero e Rajkovic, terzo fallo del centrale del Perugia ai danni dell'attaccante avversario ed interviene Prontera che ammonisce l'ex Palermo.

53' Prova l'azione personale Di Chiara, sfugge alla marcatura di Galano che non ha rischiato il secondo giallo ma in area di rigore viene stoppato dall'intervento di Drudi.

52' Ci ha provato dalla distanza Luca Palmiero, la conclusione dell'ex Cosenza però termina a lato rispetto alla porta di Vicario. Rimessa dal fondo per il Perugia.

51' Intanto sul campo del Benevento già promosso, si è portato avanti il Venezia. La formazione di Dionisi con questo risultato scavalcherebbe sia Pescara che Perugia.

50' Le urla in panchina di Andrea Sottil, il nuovo tecnico del Pescara aveva già richiamato i suoi dopo l'ennesimo errore sotto porta prima della rimonta del Perugia.

49' Il Perugia sembra avere maggior convinzione anche in questo secondo tempo, l'ingresso di Buonaiuto ha letteralmente stravolto anche mentalmente la formazione di Cosmi.

48' Come detto al termine del primo tempo, cambia l'autore del secondo gol del Perugia. All'inizio era stato assegnato anche dalla Lega di B a Iemmello, correzione e Buonaiuto a segno.

47' Nessun cambio in questa seconda frazione di gioco, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Il Perugia aveva già operato un cambio con l'ingresso di Buonaiuto per Dragomir.

46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Pescara.

Inizio 2°

FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione di gara, 2-2 il parziale. Grandissima partenza del Pescara, prima Galano e poi Maniero portano avanti di due reti i padroni di casa. Cosmi cambia, inserisce Buonaiuto e pareggia con la doppietta di Pietro Iemmello.

45' +4Primo giallo per il Pescara, intervento scorretto di Cristian Galano ai danni di Falasco. Calcio di punizione in favore del Perugia che ha cambiato completamente volto.

45' +3Arriva il raddoppio del Perugia, pareggio della squadra di Serse Cosmi in questi minuti di recupero. Traversone dalla corsia destra di Mazzocchi alla ricerca di Buonaiuto che tocca la sfera di testa e manda in rete.

45' +2GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO BUONAIUTO!

45' +1Concessi quattro minuti di recupero.

45' Dopo nove giornate torna al gol il bomber Pietro Iemmello, primo gol su azione in questo 2020 per l'attaccante del Perugia che così riesce a superare in classifica cannoniere Pettinari.

44' Il Perugia accorcia le distanze, in gol Pietro Iemmello. Azione su palla inattiva, pallone in area di rigore per Carraro che stacca di testa ma colpisce la traversa, sulla ribattuta è l'ex Benevento il più lesto di tutti a mandare in rete.

43' GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO IEMMELLO!

42' Calcio d'angolo in favore del Perugia, è il terzo di questa sfida per gli umbri. Sul punto di battuta andrà con il mancino Di Chiara alla ricerca delle torri al centro dell'area di rigore.

41' Non è felice adesso Andrea Sottil dopo l'occasione per Ledian Memushaj, il nuovo tecnico del Pescara vorrebbe maggior convinzione sotto porta viste già le numerose occasione avute.

40' Ci ha provato Mazzocchi adesso per il Perugia dopo l'apertura di Iemmello, pallone per l'esterno destro che controlla e calcia ma trova soltanto l'esterno della rete della porta di Fiorillo.

39' MEMUSHAJ! Ad un passo dal tris il Perugia, lancio con il contagiri di Galano alla ricerca di Memushaj che parte sulla linea del fuorigioco e tenta un pallonetto d'alta scuola e sfera che termina di un soffio alta.

38' Non arrivano buone notizie dagli altri campi per il Perugia visto il risultato che sta maturando all'Adriatico, squadra di Cosmi che sarebbe a più sui playout visti i vantaggi di Ascoli e Cremonese.

37' Nulla di grave per Carraro dopo lo scontro con Fiorillo, un pò di ghiaccio sul collo per il mediano del Perugia mentre il Pescara adesso riparte con il possesso della sfera.

35' Falasco sulla trequarti tenta il traversone per Melchiorri, lavora di sponda l'ex del match alla ricerca di Carraro. Quest'ultimo viene anticipato da Fiorillo e rimane a terra scontrandosi con l'estremo difensore del Pescara.

35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, gara abbastanza divertente con le due squadre che si stanno fronteggiando a viso aperto fin dall'inizio.

34' Prova a scuotersi il Perugia dopo il cooling break, Pietro Iemmello prende la sfera sulla trequarti e prova a scagliare il destro ma il suo tentativo è troppo centrale per mettere in difficoltà Fiorillo.

33' Giusta la decisione di gara di non concedere il calcio di rigore per il Perugia, nessun tocco di Pucciarelli su Mazzocchi. Si riprende con una punizione per i padroni di casa.

32' Il Perugia protesta per la mancata concessione di un rigore, il direttore di gara fischia avvicinandosi a Mazzocchi che viene ammonito per simulazione. Pericolo scampato per il Pescara.

31' Si riprende adesso all'Adriatico dopo il minuto di pausa. Per il momento deve essere soddisfatto Andrea Sottil per l'impatto della sua squadra più volte vicina anche al tris.

30' Fischio del direttore di gara, cooling break per i ventidue protagonisti. Cosmi dà indicazioni ai suoi: "Mediani vicini che devono far correre sia gli attaccanti che i quinti".

29' Si ridisegna con un 3-4-1-2 il Perugia, Serse Cosmi ha scelto Buonaiuto dopo il gol di Maniero. L'ex Benevento si schiera alle spalle delle due punte Iemmello e Melchiorri.

28' Primo cambio per il Perugia, fuori Vlad Dragomir e dentro Buonaiuto.

27' MANIERO! Doppia occasione per il Pescara, il Perugia traballa. Pucciarelli entra in area di rigore e calcia con il destro trovando il miracolo di Vicario con la mano di richiamo, sulla ribattuta calcia Maniero ma nuovamente l'ex Venezia si fa trovare pronto.

26' Si giocherà subito il primo cambio Serse Cosmi, dovrebbe lasciare il campo Vlad Dragomir per far posto a Buonaiuto. Probabile quindi un cambio di modulo per il Perugia.

25' Serse Cosmi ha mandato subito a scaldare Buonaiuto dopo il secondo gol di Riccardo Maniero, il Perugia in questo campionato non hai ribaltato il punteggio in questo campionato.

24' Esattamente dodici minuti dopo arriva il raddoppio del Pescara, Palmiero apre a sinistra per Balzano che dalla trequarti pennella il traversone in area di rigore per Riccardo Maniero che, dimenticato da Di Chiara, di testa manda nuovamente alle spalle di Di Chiara.

23' GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MANIERO!

22' Altro lancio di Aleandro Rosi alla ricerca di Pietro Iemmello che stava tagliando in area di rigore, pallone che però termina direttamente tra le braccia di Fiorillo in uscita.

21' Lungo possesso palla della squadra di Andrea Sottil, il Pescara è in vantaggio e prova a tenere il Perugia sempre lontano dalla propria metà campo. Perugia che prova a pressare.

20' Venti minuti senza dubbio divertenti all'Adriatico, il gol di Galano ha sbloccato la partita. Poi il palo colpito da Pietro Iemmello e le due reti divorate da Carraro e dallo stesso Galano.

18' GALANO! Si divora il raddoppio il Pescara, grande pallone di Memushaj che scavalca la difesa e serve Galano che si presenta a tu per tu con Vicario ma con il mancino manda a lato.

17' Sta per tornare in campo Rajkovic, il centrale con una vistosa fasciatura sul capo è pronto a riprendere il suo posto tra Rosi e Falasco nel reparto arretrato degli umbri.

16' Rimane per il momento fuori dal campo Rajkovic, una perdita di sangue dal sopracciglio per il possente centrale della squadra di Cosmi. Momentaneamente in dieci il Perugia.

15' CARRARO! Che occasione sprecata dal Perugia. Calcio d'angolo battuto da Nicolussi Caviglia, la difesa del Pescara si dimentica di Carraro che colpisce di testa da pochi metri ma manda clamorosamente alto.

14' IEMMELLO! PALO! Subito ad un passo dal pareggio il Perugia, che brivido per il Pescara. Traversone di Mazzocchi dalla destra, colpo di testa in area di rigore di Pietro Iemmello che colpisce il palo.

13' Alla prima occasione arriva il vantaggio del Pescara, magia di Cristian Galano. Calcio di punizione spedito in mezzo da Memushaj, Pucciarelli riceve e spalle alla porta tocca al limite per Galano che con un collo mancino spedisce la sfera all'incrocio dei pali.

12' GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO GALANO!

12' Due falli consecutivi commessi da Rajkovic ai danni di Riccardo Maniero, richiamo verbale del direttore di gara all'indirizzo del difensore centrale arrivato in Italia al Palermo.

11' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Memushaj, pallone nel cuore dell'area di rigore che viene allontanato senza problemi dai pugni dell'estremo difensore Vicario.

10' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Pescara dopo il tentativo di traversone da parte di Manuel Pucciarelli, alla battuta del corner andrà con il destro Ledian Memushaj.

9' Grandissimo movimento di Mazzocchi lungo la corsia destra, stop a seguire per lasciare sul posto Balzano. Prova il traversone che viene messo fuori dall'area di rigore da Fiorillo, mancino di Carraro ma sfera che termina a lato.

8' Ancora un lancio in profondità non andato a segno per il Perugia, Dragomir non riesce a controllare la sfera. Ha cominciato a dispensare consigli dalla panchina il tecnico Serse Cosmi.

7' Si muove qualcosa nelle zone basse della classifica, si infatti portato in vantaggio l'Ascoli con la rete di Marcello Trotta e adesso i bianconeri sono a meno uno dal Pescara.

6' Grande spazio lungo la trequarti campo per Galano, l'ex Foggia arriva a limite e serve in area di rigore Ledian Memushaj che però sbaglia il passaggio di ritorno proprio per il compagno.

5' Si prende un brutto rischio Drudi che stava proteggendo un pallone sulla linea di fondo campo, arriva l'attacco di Melchiorri che per poco non gli strappa la sfera. Rimedia il centrale di casa.

4' Tentativo di cambio campo di Aleandro Rosi alla ricerca di Di Chiara lungo la corsia mancina, pallone fuori misura per l'ex Benevento e sarà rimessa laterale in favore del Pescara.

3' Carraro in marcatura su Palmiero, torna come detto prima titolare il mediano del Pescara. Serviranno le geometrie dell'ex Cosenza ai padroni di casa per rendersi pericolosi davanti.

2' Possesso palla della squadra di Serse Cosmi, il Perugia prova subito ad imprimere il proprio ritmo alla sfida. Pescara ben schierato in campo e tridente in zona offensiva.

1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Perugia.

Arrivati alla 33^ giornata del campionato di B, ecco un esordio in panchina, quello di mister Sottil, chiamato a traghettare il Pescara a un buon finale di stagione; avversario di turno, il Perugia.
Abruzzesi in campo con il 4-3-2-1, con Balzano schierato in difesa e preferito a Del Grosso, mentre è pesante il tridente offensivo, formato dagli esperti Galano e Pucciarelli sulla trequarti e Maniero unica punta. Nessun particolare cambio, rispetto alla vigilia, in casa Perugia, con Bonaiuto che si accomoda intanto in panchina per fare spazio al tendem Iemmello-Melchiorri.
Queste le formazioni ufficiali:

Pescara (4–3–2–1): Fiorillo ; Zappa, Bettella, Drudi, Balzano; Busellato, Palmiero, Memushaj; Galano, Pucciarelli; Maniero
Perugia (3–5–2): Vicario; Rosi, Rajkovic, Falasco; Mazzocchi, Dragomir, Carraro, Nicolussi, Di Chiara; Melchiorri, Iemmello.