In serie C vittoria del Rugby Perugia Junior contro lo Scandicci: ora sotto con Gambassi
Prosegue la marcia del Rugby Perugia Junior nel girone di qualificazione della Serie C Umbro-toscana. Anche lo Scandicci cade al Pian di Massiano ma lo fa solo al termine di una partita molto combattuta e corretta che sorride al Perugia per la differenza di un calcio piazzato messo tra i pali dal baby Panfili a metà ripresa. Primo tempo in equilibrio ma solo nel punteggio perché sono i Grifoni a tenere la partita in mano sia per territorio che per possesso; la pressione di Turco e compagni porta però solo alla meta di Piermatti che si invola da ultimo uomo dopo una bella azione dentro i 22 avversari.
Lo Scandicci invece segna grazie all’ottimo piede del suo n. 10 che mette dentro ben 4 calci piazzati (100%) che chiudono il primo tempo sul 5 a 12 per i Toscani.
Ripresa che parte subito con la meta, splendida per iniziativa e tempismo, del seconda linea Tesei, con Panfili che trasforma e mette poi dentro il penalty della vittoria.
Ospiti che cercano per tutto il secondo tempo di prevalere in chiusa, grazie a due gialli in sequenza a danno degli avanti biancorossi, e rinunciano a piazzare in più di una occasione, ma la resistenza RPJ davanti è strenua ed efficace e permette di chiudere senza subire mete e con pochissimi ingressi avversari dentro l’area dei 22 metri.
Dopo quattro giornate il Perugia mantiene quindi l’imbattibilità stagionale e aspetta le ultime due trasferte (oggi in casa contro Gambassi, poi ad Arezzo), per conquistare quel paio di punti che significherebbero l’accesso al girone promozione.
Player of the match Francesco Patumi.
Classifica Girone B Serie C Interregionale
Arezzo 16
Città di Castello 16
Perugia 15
UR Firenze 14
Gambassi 6
Scandicci 5
Molon Labe 0