Quale avversaria per la Sir Perugia in Coppa Italia? Domenica sera si saprà

11.12.2025 15:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Quale avversaria per la Sir Perugia in Coppa Italia? Domenica sera si saprà

Ultima giornata del girone di andata in arrivo per la SuperLega: al termine delle gare del 13 e 14 dicembre, infatti, sarà reso noto il tabellone dei Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia, con diverse combinazioni possibili e differenti scenari che riguardano le formazioni protagoniste. È inoltre ufficialmente aperta la biglietteria per la Final Four, che si svolgerà all’Unipol Arena di Bologna il 7 e 8 febbraio 2025: al momento in vendita solo gli abbonamenti per i due giorni di gara, che promettono spettacolo ed emozioni a non finire. Disputeranno i Quarti di Finale in casa
Le prime quattro al termine dell’11ª giornata disputeranno i Quarti di Finale tra le mura amiche: sono addirittura già certe di un piazzamento nelle prime tre posizioni, con ordine da definire, Rana Verona, Sir Susa Scai Perugia e Itas Trentino. Il quarto slot se lo giocheranno Gas Sales Bluenergy Piacenza e Valsa Group Modena, coi biancorossi in campo a Trento, e i gialli in scena a Verona.

Rana Verona
Può arrivare dal primo (con una vittoria) al terzo posto (in caso di concomitante sconfitta per 3-0 e vittoria da 3 punti di Trento). Vincendo un set si assicura almeno la seconda posizione.

Sir Susa Scai Perugia
Non scenderà in campo nel weekend dato che la gara prevista in questo turno era stata anticipata per il Mondiale per Club. Può arrivare dal primo (in caso di sconfitta in 3 set di Verona, che peggiorerebbe il suo quoziente set e di sconfitta di Trento) al terzo posto (in caso di vittoria di Trento e con Verona capace di conquistare almeno un set contro Modena).

Itas Trentino
Certa di un posto tra le prime 3: non può infatti essere raggiunta da Piacenza che, anche colmando il gap di 3 punti, non raggiungerebbe il quoziente set dell’Itas. Vincendo, con qualsiasi risultato, si garantirebbe almeno il secondo posto.

Gas Sales Bluenergy Piacenza
Può arrivare quarta o quinta: si gioca il fattore campo nei Quarti contro la Valsa Group Modena. I biancorossi restano quarti con qualsiasi combinazione tranne se vengono sconfitti in tre o quattro set e contemporanea vittoria da 3 punti di Modena. In caso di arrivo a pari punti (a quota 21 o 22) sarebbe infatti la Gas Sales Bluenergy a prevalere nel quoziente set.

Valsa Group Modena
Può arrivare dal quarto al settimo posto. Entra tra le prime 4 se vince “da tre” e Piacenza non raccoglie punti, mentre in caso di sconfitta potrebbe essere superata da Civitanova e Milano. Servono due punti contro Verona per garantirsi il quinto posto.

Allianz Milano e Cucine Lube Civitanova
Destino simile per le due avversarie di giornata: possono arrivare dal quinto al settimo posto. Servono tre punti e alcune combinazioni favorevoli per raggiungere la quinta posizione.

L’ultima posizione disponibile: Vero Volley Monza o Sonepar Padova
Con una vittoria, la Vero Volley Monza è certa di entrare nelle prime 8. La Sonepar Padova deve vincere e sperare nel passo falso dei Brianzoli, impegnati nell’anticipo del sabato contro Grottazzolina: l’arrivo a pari punti (sia a quota 10 che a quota 11) premierebbe però i patavini.

Classifica del Girone di Andata
1. Rana Verona 26 (10G 9V 1P)
2. Sir Susa Scai Perugia 26 (11G 9V 2P)
3. Itas Trentino 24 (10G 8V 2P)
4. Gas Sales Bluenergy Piacenza 21 (10G 7V 3P)
5. Valsa Group Modena 19 (10G 6V 4P)
6. Cucine Lube Civitanova 17 (10G 5V 5P)
7. Allianz Milano 16 (10G 6V 4P)
8. Vero Volley Monza 10 (10G 3V 7P)
9. MA Acqua S.Bernardo Cuneo 9 (11G 2V 9P)
10. Sonepar Padova 8 (10G 3V 7P)
11. Cisterna Volley 6 (10G 3V 7P)
12. Yuasa Battery Grottazzolina 1 (10G 0V 10P)