Il Rugby Perugia chiude il 2025 con la sfida di campionato in trasferta a Livorno

13.12.2025 18:30 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il Rugby Perugia chiude il 2025 con la sfida di campionato in trasferta a Livorno

Ultima sfida del 2025 per il Rugby Perugia. I biancorossi del duo Poloni-De Angelis sono attesi dalla gara esterna di Livorno contro i Lions Amaranto (domenica 14 dicembre ore 14.30). Dopo le cinque vittorie consecutive contro Roma, Gubbio, Firenze, Colleferro e Olbia, Perugia punta a mantenere il ruolino e a tallonare il primato di Alto Lazio, che in classifica comanda con un punto di vantaggio (24 vs 23).  Una trasferta da prendere con le molle, visto che i Lions Amaranto non hanno iniziato al meglio la stagione con due vittorie e tre sconfitte, l’ultima piuttosto netta a Gubbio (36-16).

“Ci attende un avversario di buon livello – dichiara alla vigilia Lorenzo Bevagna, giocatore e preparatore atletico biancorosso – in un campo difficile.  L’obiettivo è quello di continuare a vincere e chiudere l’annata nel migliore dei modi. In queste prime partite abbiamo dimostrato dei margini di crescita importanti, sia a livello individuale che di squadra. L’aspetto che ci contraddistingue di più, rispetto al passato, è che sappiamo gestire meglio alcune situazioni della partita. La gara contro Olbia ne è una concreta testimonianza”.

Dopo la sfida  di Livorno, il Rugby Perugia osserverà un altro lungo periodo di sosta. La ripresa del campionato è infatti fissata per l’11 gennaio, quando a Pian di Massiano farà visita l’Alto Lazio per una vera e propria sfida al vertice.

“Nei prossimi giorni – continua Bevagna, fresco di Laurea in Scienze Motorie – dovremo essere bravi nel gestire le forze e tenere alto il livello di allenamento. Nella mia attività di preparatore atletico, ho la fortuna di poter contare sul supporto di Salvatore Turco. Con lui mi sento tutti i giorni e ogni settimana condividiamo il lavoro da svolgere. Siamo un ottimo gruppo, per me una grande famiglia. Quest’anno possiamo fare grandi cose”.