Il Montegrillo supera il Monteluce Trasimeno nella D1 di tennistavolo: Joel Astudillo il mattatore!
Il Montegrillo firma una vittoria esterna fondamentale e di grande prestigio, superando Monteluce Trasimeno per 5-4. La squadra ospite, composta da Fausto Pelliccia, Jacopo Di Benedetto, Astudillo Joel e Leonardo Nicoletta, ha affrontato i padroni di casa in campo con Grigiotti Gianni, Bianconi Claudio, Rossi Carlo e Maurizio Mezzetti in quello che era un vero e proprio scontro al vertice della classifica di Serie D1 Girone A di Tennistavolo.
L'incontro è iniziato in modo rocambolesco, evidenziando subito il carattere combattivo del Montegrillo. Fausto Pelliccia è stato protagonista di una clamorosa rimonta: dopo aver perso il primo set ed essere in svantaggio per 8-2 nel secondo, è riuscito a ribaltare completamente la situazione, vincendo il set e chiudendo la partita 3-1 (9-11, 11-8, 11-7, 11-9 i parziali successivi).
Jacopo Di Benedetto ha giocato con grande sicurezza, vincendo agilmente 3-0 contro Rossi Carlo.
L'esordio del nuovo atleta Joel Astudillo è stato subito di fuoco. L'equadoriano ha reso la vita durissima all'esperto Grigiotti, che, grazie alla sua esperienza e classe, è riuscito a spuntarla solo al quinto set per 3-2.
Dopo la successiva sconfitta di Pelliccia (3-1 con Carlo Rossi), il risultato si è attestato sul 2-2.
La giornata di grazia di Jacopo Di Benedetto è continuata con una prestazione eccezionale: per la prima volta in carriera, è riuscito a battere il numero 1 avversario, Gianni Grigiotti.
Non sono mancati però momenti di tensione, come la sorprendente vittoria di Claudio Bianconi contro il "perugino d'adozione" Joel Astudillo. Scontata la successiva vittoria di Grigiotti su Pelliccia (3-0), il risultato era nuovamente in bilico. È stato a questo punto che Astudillo ha tirato fuori gli artigli, conquistando una vittoria fondamentale contro l'ostico Rossi Carlo per 3-1, portando il Montegrillo sul 4-4.
Il match decisivo ha visto scendere in campo Jacopo Di Benedetto e Claudio Bianconi. Ancora una volta, l'atleta del Montegrillo ha dimostrato lucidità e determinazione, chiudendo la partita sul 3-1 e fissando il risultato finale a squadre sul 5-4 per gli ospiti.
Con questa straordinaria vittoria in trasferta, il Montegrillo si aggiudica lo scontro diretto e vola in vetta alla classifica del campionato di Serie D1 girone, appaiato al Valle Umbra Foligno. Le due capolista si affronteranno nel prossimo e attesissimo turno: la 7ª giornata andrà in scena alle ore 21 di venerdì 19 dicembre presso la palestra di Montegrillo.