Il Perugia Calcio si è ritrovato a cena per parlare del presente e dei programmi futuri
Una serata (con l'Ac Perugia che questa volta, saggiamente, ha messo a disposizione le foto, grazie al fotografo Diego Peoli) vissuta con la passione da tifosi e da imprenditori che hanno scelto di legare il nome della propria azienda a quello del Perugia Calcio. La struttura Borgo Sante Country House, a Perugia, ha ospitato la tradizionale cena con gli sponsor del Club biancorosso. Una “squadra” ancora più nutrita, visto che quest’anno sono oltre cento le aziende che hanno deciso di crescere insieme al Perugia Calcio, sostenendo il Club nel suo progetto di sviluppo, sia della prima squadra, sia delle formazioni giovanili e nelle numerose attività sportive e sociali che lo vedono impegnato. Le ha ricordate il direttore generale Hernan Garcia Borras, nel suo breve intervento per salutare e ringraziare i partecipanti. L’implementazione delle strutture per gli allenamenti e dei dispositivi tecnici per migliorare la fruizione delle gare al Curi. L’intensa attività sociale, sempre più rivolta all’inclusione. E quel “progetto molto grande per il prossimo anno” che coinvolgerà gli sponsor in modo innovativo, annunciato dal DG, per il momento senza svelarne i contenuti, in attesa che venga definito anche negli ultimi dettagli sui quali si sta lavorando. Progetti resi possibili “grazie al rapporto che abbiamo con voi”, ha detto Borras rivolgendosi agli sponsor. Sottolineando come la collaborazione vada oltre il sostegno economico, con il funzionale coinvolgimento e supporto a specifici progetti. L’attenzione principale, ovviamente, è rivolta a migliorare i risultati sportivi della prima squadra. Aspetto al quale il direttore Borras non si è sottratto. Evidenziando che, insieme ai progetti di crescita del Club nei vari ambiti, e alla fiducia sulla squadra che si si sta costruendo “fuori dal campo”, l’obiettivo è quello poi di avere “una squadra forte dentro il campo” già dalla seconda parte del campionato in corso. “Sono molto ottimista per il futuro – ha detto Borras -. Confido molto nella leadership di Riccardo, nella sapienza di Walter e soprattutto nelle capacità del mister Giovanni Tedesco. Io so – ha sottolineato riferendosi al glorioso passato di Tedesco da calciatore con la maglia del Grifo – che per molte persone Giovanni è un idolo. Ma non è solo un cognome importante per questa piazza, è un grande allenatore con grandi qualità. Io – ha quindi ribadito – sono molto fiducioso”.
Prima della cena, scambio di auguri e foto ricordo insieme a una delegazione della squadra, arrivata con Riccardo Gaucci e Walter Alfredo Novellino e accompagnata dal team manager Francesco Baldoni. Con il capitano Angella, erano presenti Bartolomei, Gemello, Tozzuolo, Giunti e Manzari.
Una serata che ha rafforzato ancora di più la voglia e la determinazione di crescere insieme al Club, sostenendo il Perugia.