Il saluto a tutti di Vital Heynen, tecnico della Sir Safety Conad Perugia

28.03.2020 15:55 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Il saluto a tutti di Vital Heynen, tecnico della Sir Safety Conad Perugia

Vital Heynen, coach della Sir Safety Conad Perugia, ha voluto mandare sui profili social della società bianconera il proprio saluto da casa a tutti i tifosi bianconeri. Un saluto sentito e fatto, in questo difficile periodo, di concetti importanti. “Non è facile oggi parlare di pallavolo. Per noi allenatori e per i giocatori la situazione è come per tutti gli altri. Non dobbiamo avere contatti, dobbiamo restare a casa e a distanza ed aspettare. Per passare il tempo mi sono messo a guardare film, cosa che non faccio mai solitamente. Ho cominciato con i film più famosi che tutti in Italia conoscono, “Il Padrino” 1 e 2”.
Vital parla dei suoi ragazzi.
“Per me ora è impossibile seguire i miei giocatori, ma so che sono dei grandi professionisti e che fanno il massimo per quelle che sono le possibilità attuali. È chiaro che non può essere la stessa cosa che allenarsi insieme”.
Il pensiero di Heynen sul rinvio al 2021 dei Giochi Olimpici.
“Credo sia normale che i Giochi Olimpici siano stati posticipati al 2021. Oggi ciò che più conta è la nostra vita e la nostra salute, lo sport viene dopo. Spero potremo ricominciare presto a giocare, ma solo in sicurezza. E tutto questo resta comunque in secondo piano rispetto alla vita ed alla salute delle persone”.
Infine un messaggio positivo.
“Ricominceremo a giocare. Non so se a giugno o a settembre, ma un giorno non troppo lontano da oggi, ricominciamo!”