Domani lo Junior Tennis Perugia alla ricerca del riscatto in A1

16.10.2021 13:04 di Redazione Perugia24.net   vedi letture
Domani lo Junior Tennis Perugia alla ricerca del riscatto in A1

Cerca il riscatto lo Junior Tennis Perugia in serie A1 nella sfida in programma domani, domenica (inizio gare alle 10) in casa. I gialloblù di capitan Roberto Tarpani dopo la sconfitta all’esordio sul campo del Circolo del Tennis e della Vela Messina daranno tutto per muovere la classifica. Come i perugini, anche i toscani sono reduci dal ko della prima giornata al cospetto del Tennis Club Parioli. I preparativi fervono al club di via XX settembre, con la direzione che ricorda come l’ingresso ai campi sarà consentito solo con esibizione del Green Pass. Il Tc Italia Forte dei Marmi vanta in rosa nomi del calibro di Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Yannick Hanfmann, Carlos Taberner… Ma al di là di chi si presenterà a Perugia, lo spettacolo è comunque assicurato.

Classifica del girone 4 dopo la prima giornata: Tc Parioli, Ct Vela Messina 3, Junior Tennis Perugia, Tc Italia 0

Le partite di domenica 17 ottobre: Tc Parioli – Ct Vela Messina, Junior Tennis Perugia – Tc Italia

Il regolamento – Lo Junior Tennis Perugia è inserito nel girone 4 della serie A1. Il regolamento prevede che le prime 4 dei 4 gironi si qualificheranno alle semifinali playoff che poi decreteranno la squadra campione d'Italia. Le seconde classificate conquistano la salvezza, le terze e le quarte di ogni raggruppamento disputeranno i playout dai quali scaturiranno quattro formazioni salve e quattro retrocesse in A2.

La squadra dello Junior – La formazione dello Junior Tennis Perugia capitanata da Roberto Tarpani è composta dall'argentino Juan Inacio Londero Picco (nr. 157 Atp), dal tunisino Skander Mansouri (nr. 402), da Francesco Passaro (nr. 594), dal serbo Tomislav Brkic (nr. 800 in singolare e nr. 53 in doppio), da Tomas Gerini, Andrea Militi Ribaldi, Gilberto Casucci, Davide Natazzi, Emanuel Fiorentini, Federico Cecconi e Ioannis Kontourakis.

La rosa del Tc Italia Forte dei Marmi – La rosa del Tc Italia è composta da Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Yannick Hanfmann, Carlos Taberner, Joao Domingues, Walter Trusendi, Inigo Cervantes, Matteo Donati, Marco Furlanetto, Giulio Perego, Matteo Marrai, Manfredi Graziani, Lorenzo De Muro, Mattia Mancini, Alessio Tatini.