Anche l'Assemblea legislativa dell'Umbria manifesta il cordoglio per la morte di Fabio Luccioli
“Cordoglio, tristezza e vicinanza per la prematura scomparsa del giornalista folignate Fabio Luccioli, venuto a mancare all’età di 38 anni. Foligno, l’Umbria e la comunità dei giornalisti e dell’informazione oggi piangono un professionista stimato, appassionato e competente, un uomo che amava il suo territorio e la sua regione”. Così in una nota la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Sarah Bistocchi che, prima dell’avvio della seduta consiliare ‘question time’, ha ricordato il giovane giornalista scomparso.
“Nominato nel 2021 dalla Fondazione San Domenico di Foligno, direttore della Gazzetta di Foligno – ha ricordato la presidente Bistocchi -, era arrivato al vertice dell’emittente radiofonica Radio Gente Umbra e del portale di informazione Rgunotizie.it. Giornalista professionista di talento, già in passato collaboratore del Giornale dell’Umbria e del Corriere della Sport e poi giornalista radiotelevisivo nell’emittente TRG, Fabio Luccioli lascia un vuoto enorme nella sua famiglia oltre che nel sistema dei media regionali, di cui era espressione, in quanto era anche stato membro del Consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti. Il suo contributo è stato caratterizzato da competenza e professionalità, ma soprattutto da rigore etico e da quel grande valore umano che lo ha sempre contraddistinto”.
“Anche l’Assemblea legislativa dell’Umbria si stringe alla comunità delle giornaliste e dei giornalisti dell’Umbria, alla sua famiglia, alla città di Foligno e a tutta l’Umbria per una perdita così grave e prematura”.