A Torgiano è tempo di pensare a Calici di Stelle e ai Vinarelli: ecco la presentazione

Venerdì primo agosto alle ore 12 nel Salone d'Onore di Palazzo Donini della Regione Umbria si terrà la presentazione del 25° anno di Calici di Stelle (7 agosto) e della 42° Edizione dei Vinarelli (8-17 Agosto Torgianese)
Giovedì 7 Agosto 2025 torna Calici di Stelle a Torgiano, un'edizione speciale, perché quest’anno si festeggia il 25° anniversario di uno degli appuntamenti estivi più attesi e amati. Promossa dal Movimento Turismo del Vino, la manifestazione celebra il felice incontro tra il vino di qualità e la magia delle stelle, regalando un'esperienza unica nel cuore dell'estate umbra.
Torgiano si prepara ad accogliere anche la 42a edizione dei Vinarelli, l’evento che unisce arte, enogastronomia e convivialità nel cuore dell’Umbria. Anche quest’estate, durante il mese di agosto, da venerdì 8 a domenica 17, le vie del centro storico si trasformeranno in un laboratorio a cielo aperto, con la serata clou che sarà l’11 agosto, nella magica notte dei Vinarelli, dove i pittori dipingeranno dal vivo con il vino.
Alla conferenza stampa saranno presenti: l’Assessore al Turismo della Regione Umbria, Simona Meloni; Il Sindaco di Torgiano, Eridano Liberti; il Presidente della Proloco di Torgiano, Fabrizio Burini, la Presidente della Strada dei Vini del Cantico, Annamaria Palomba