MONZA-PERUGIA 2-2: è finita, ma che peccato! Onore a questo Grifo!

16.01.2022 18:11 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
MONZA-PERUGIA 2-2: è finita, ma che peccato! Onore a questo Grifo!

TRIPLICE FISCHIO FINALE! Termina 2-2 la gara tra Monza e Perugia.

90'+6Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Ciurria si avventa su un pallone vagante e di testa fa secco Chichizola. Grossolano errore difensivo.

90'+6PAREGGIO DEL MONZA IN EXTREMIS! GOL DI CIURRIA!

90'+4Ultimo disperato assalto del Monza, che continua a spingere ma senza successo.

90'+1Concessi sei minuti di recupero.

90'ANCORA MONZA! Mota si avventa su un pallone in area, ma l'intervento di Sgarbi impedisce all'attaccante avversario di concludere a rete.

88'OCCASIONE MONZA! Ciurria crossa in area per Favilli, che di testa non impatta a dovere il pallone e favorisce la parata di Chichizola.

83'Sostituzione Monza: esce Valoti, entra Ciurria.

83'Sostituzione Monza: esce Pereira, entra Sampirisi.

83'Sostituzione Perugia: esce De Luca, entra Rosi.

81'Tentativo in contropiede del Perugia, ma il tiro di De Luca viene murato dalla difesa.

77'OCCASIONE MONZA! Premiato in area il taglio di Valoti, il cui colpo di testa da due passi viene respinto da Chichizola.

77'Sostituzione Perugia: esce Burrai, entra Vanbaleghem.

77'Sostituzione Perugia: esce Ferrarini, entra Falzerano.

76'Matos arriva sul fondo e dalla destra serve un pallone in area che Kouan deve semplicemente appoggiare in porta.

75'RIMONTA DEL PERUGIA! GOL DI KOUAN!

73'Carlos Augusto riceve in area e carica un destro che termina decisamente alto. Altro squillo del Monza.

70'Fallo tattico di Burrai su Mota: ammonito il mediano del Perugia.

69'OCCASIONE MONZA! Mota si fionda su un pallone vagante mettendosi in proprio con una rovesciata in area che termina alta non di molto.

67'Reazione del Monza! Valoti si smarca nell'area del Perugia e lascia partire in area una conclusione verso lo specchio deviata dalla retroguardia avversaria.

66'Sostituzione Monza: esce Donati, entra Bettella.

66'Sostituzione Monza: esce Molina, entra Favilli.

65'Di Gregorio intuisce la traiettoria del pallone, ma non può nulla sulla conclusione angolata di De Luca.

64'PAREGGIO DEL PERUGIA! GOL DI DE LUCA SU RIGORE!

63'CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA! L'arbitro torna sui propri passi e assegna il penalty agli ospiti per il fallo in area di Marrone su Matos, la cui ammonizione per simulazione è stata vanificata.

61'Arbitro al VAR per rivedere il contatto nell'area del Monza tra Matos e Marrone.

59'Ammonito Matos per simulazione: il giocatore del Perugia è caduto a terra dopo un lieve contatto in area con Marrone.

57'Ennesima opposizione di Marrone, che non si fa sorprendere dal tiro di De Luca: pericolo sventato per il Monza.

56'Sostituzione Perugia: esce Angella, entra Curado.

56'Sostituzione Perugia: esce Santoro, entra Matos.

53'Sostituzione Monza: esce Ramirez, entra Colpani.

50'Ci riprova il Perugia con un tiro dalla lunga distanza di Burrai: conclusione ampiamente a lato.

47'OCCASIONE PERUGIA! Segre approfitta di un errore marchiano di Caldirola, si fionda nell'area avversaria, ma a tu per tu con Di Gregorio si fa ipnotizzare da Di Gregorio.

46'VIA ALLA RIPRESA!

TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con il Monza in vantaggio per 1-0 grazie alla rete su rigore di Valoti al 45'.

45'+2Concessi tre minuti di recupero.

45'+1Valoti dagli undici metri spiazza Chichizola e realizza la terza rete del suo campionato.

45'MONZA IN VANTAGGIO! GOL DI VALOTI SU RIGORE!

44'Confermato il calcio di rigore per il Monza: Valoti è già pronto dal dischetto.

43'È in corso un "silent check" per verificare il punto in cui è avvenuto il contatto tra Angella e Mota.

41'RIGORE PER IL MONZA! Mota si libera in velocità di Angella, il quale lo stende platealmente in area. Anche ammonito, nella circostanza, il difensore del Perugia.

38'Si fa rivedere in attacco il Monza, ma il tiro dalla distanza di Valoti si spegne sul fondo senza impensierire minimamente Chichizola.

37'Ammonito Santoro per intervento in ritardo su Donati. Si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.

36'Pessima conclusione da fuori area di Santoro, che calcia dalla trequarti ma spedisce il pallone addirittura in fallo laterale. Impreciso nella circostanza il centrocampista del Perugia.

33'Prova a farsi rivedere in attacco il Monza dopo l'ottimo momento vissuto dal Perugia, che negli ultimi dieci minuti più volte si è reso pericoloso dalle parti di Di Gregorio.

30'OCCASIONE PERUGIA! Lampo di Kouan, che si libera sulla trequarti e lascia partire un potente destro che termina di poco alto sopra la traversa.

29'Sviluppo interessante del Perugia sulla destra, con il solito Segre che imbecca in area Santoro, il cui tiro da fuori area è troppo debole: Di Gregorio blocca senza problemi.

27'Valoti cade a terra nell'area del Perugia dopo una leggera trattenuta di Ferrarini. L'arbitro lascia correre nonostante qualche protesta dei padroni di casa.

24'PERUGIA PERICOLOSO! Kouan si invola sulla destra e cerca in area il compagno De Luca: è provvidenziale l'intervento in scivolata di Marrone, che intercetta il pallone e chiude in calcio d'angolo.

23'Ancora Perugia in attacco! Kouan trova spazio sulla trequarti, ma il suo destro da fuori area termina sul fondo.

22'Perugia in avanti! Il destro dalla distanza di Ferrarini termina alto non di molto.

21'Splendido aggancio volante di Segre sul lancio di Burrai: Marrone è costretto a spendere un fallo da posizione defilata sulla destra. Buona iniziativa da parte del centrocampista del Perugia.

18'Ritmi piuttosto bassi in questa fase di match: il Perugia cerca di uscire dal proprio guscio, ma il Monza difende attentamente.

15'Burrai riceve al limite dell'area da Lisi, ma il suo tiro di prima intenzione viene ribattuto dalla difesa del Monza.

14'Lo staff medico del Monza entra in campo per soccorrere Valoti, rimasto a terra dopo un duro contrasto con Segre.

11'Prova a rispondere il Perugia! Il cross di Lisi dalla sinistra viene impattato di testa sul secondo palo da De Luca, che però non trova alcun compagno all'altezza dell'area piccola.

10'MONZA VICINO AL GOL! Mota approfitta di un'uscita sbagliata di Angella, avanza verso l'area ma il suo servizio centrale a favore del compagno è troppo arretrato e agevola il rientro difensivo di Burrai, il quale si rifugia in corner.

8'Cerca di sciogliersi il Perugia dopo un inizio complicato, ma la pressione del Monza è costante ed efficace. Brianzoli padroni del campo.

5'Monza pericoloso! Carlos Augusto consegna il pallone in area per Valoti, il cui tentativo di prima intenzione viene murato da Angella. Sarà angolo per i padroni di casa.

4'Intervento duro a metà campo di Angella ai danni di Mota: l'arbitro non prende nessun provvedimento. Si rialza adesso l'attaccante del Monza.

3'Avvio di gara intraprendente del Monza, che mantiene il pallino del gioco attraverso una fitta rete di passaggi.

1'CALCIO D'INIZIO!

Quattro lunghezze di differenza, ma lo stesso obiettivo: tornare a far punti nel minor tempo possibile per rimanere agganciati alla zona playoff. Il Monza ospita il Perugia nella 19a giornata di serie B, Stroppa conferma il solito 3-5-2 con Mota Carvalho e Ramirez in attacco. Modulo speculare per gli umbri, De Luca e Kouan andranno a formare il pacchetto offensivo:

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Donati, Marrone, Caldirola, Pedro Pereira, Molina, Barberis, Valoti, Carlos Augusto, Ramirez, Mota Carvalho. Allenatore: Giovanni Stroppa

Perugia (3-5-1-1): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini, Segre, Burrai, Santoro, Lisi; Kouan; De Luca. Allenatore: Massimiliano Alvini