"Conosciamo il valore della Coppa Italia e il Perugia darà il massimo contro il Pontedera"

17.08.2025 08:00 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
Fonte: Marco Pieracci
"Conosciamo il valore della Coppa Italia e il Perugia darà il massimo contro il Pontedera"

In vista del match di Coppa Italia Serie C contro il Pontedera è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Perugia, Vincenzo Cangelosi: "Sarà una partita diversa - riporta sportperugia.it - perché loro hanno cambiato tanto. Ci troveremo di fronte un avversario per certi aspetti indecifrabile. Tanti giovani bravi e qualche esperto: una partita da non sottovalutare. Conosciamo il valore della Coppa Italia e non vogliamo assolutamente sottovalutare l’impegno. Poi ci teniamo a partire con il piede giusto”.

Cangelosi sottolinea il buon stato di forma della squadra, nell’attesa che la società faccia la sua parte in sede di mercato: “Con la dirigenza siamo allineati e sono convinto che quello che serve arriverà. Stiamo cercando giocatori che sono di proprietà di altre squadre e non è facile concludere le trattative. I ruoli vacanti? Non parlerei tanto di questo ma della necessità di completare la rosa. Ad oggi sono soddisfatto del lavoro che hanno fatto i ragazzi. In Argentina ci siamo allenati bene. Abbiamo degli ottimi giovani, che meritano fiducia e non mi tirerò indietro quando sarà necessario dargliela”.

Un Perugia con un’impronta giovane, che vorrà imporre il proprio gioco: “Non sarà sempre facile farlo. Molti giocatori sono già sulla buona strada, altri ancora devono entrare appieno nei meccanismi. Ci vogliono due mesi di tempo e noi siamo a metà strada”.

Chiusura dedicata ai senatori della difesa e ad una speciale menzione: “Angella, Dell’Orco e Lewis si sono allenati sempre regolarmente e questo è un aspetto molto importante. Lewis è un po’ più indietro ma sta bene. Chi mi ha sorpreso di più? Perugini, ha grandi margini di miglioramento”.