Sconfitta all'esordio in C per la Sir contro Città di Castello... che già sta sognando

Vittoria all’esordio nel campionato regionale di serie C maschile per il Citta di Castello Pallavolo che supera 3-0 25/19 25/14 25/14 la Sir Its Academy Assisi. Davanti ad un pubblico numeroso e caloroso, ben 300 persone tifosi ed appassionati accorsi ad assistere alla prima di campionato. I ragazzi di Enzo Sideri hanno approcciato la gara con il giusto atteggiamento anche considerato le assenze del centrale Stoppelli e del libero Cesari per loro si preannuncia un lungo stop oltre a quella dello schiacciatore Cioffi insieme ai problemi fisici e l’influenza che hanno tenuto lontani dal campo tutta la settimana Conti, Cesari Francesco e Panizzi L. , rendendo davvero complicato il lavoro in palestra. In questa situazione non semplice il gruppo è stato bravo a mettere subito la partita nei giusti binari anche grazie alla fallosità dei giovani avversari guidati da Luca Arcangeli Conti. Tre set praticamente identici come andamento che hanno comunque divertito I tifosi. L’abbraccio finale ha chiuso il ritorno alla casa del Pala Andrea Joan della squadra tifernate. Buona la prima di questa che si preannuncia una lunga stagione di lavoro che attende la formazione biancorossa. Prossima gara in trasferta per il Città di Castello Pallavolo che sabato 18 ottobre 2025 alle ore 17:00 è atteso alla Palestra di San Erminio Perugia dal Strike Team Monteluce.
CAMPIONATO SERIE C/M PALA ANDREA JOAN CITTÀ DI CASTELLO Sabato 11 Ottobre 2025 ore 21:15
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO 3
SIR ITS UMBRIA ACADEMY ASSISI 0
25/19 25/14 25/14
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO
Conti 13, Valenti 12, Casella 2, Rumori 3, Landini 4, ,Merlino 8, Lensi (L1), Panizzi L.2 (K), Cesari F., Giogli, Arcaleni, Tanci (L2), Marconi, Panizzi G.
Allenatore: Enzo Sideri
Assistente : Matteo Mancini
Assistente : Laura Boncompagni
Team Manager : Massimo Cioffi
Errori : 8 Errori servizio :14
Aces : 2 Muri : 4
SIR ITS UMBRIA ACADEMY ASSISI
Broetto, Capponi, Bertoja , Cassieri (K) ( L1),Sforna, Vertecchi, Buompadre, Sirci , Brozzi, Biasini, Chiacchio, Canalicchio, Perticoni (L2) , Borghi.
Allenatore : Arcangeli Conti Luca
Errori : 20 Errori servizio :10
Aces : 2 Muri : 2
Arbitri : Tusillagine Andrea - Famiani Giacomo
Segnapunti : Mariangeli Stefano
Addetto arbitro : Stoppelli Francesco