Riaperta la piscina di Castel Ritaldi: "Un sogno realizzato voluto da tutti noi!"

Le parole della sindaca di Castel Ritaldi, Elisa Sabbatini. "È con grande gioia che questa Amministrazione Comunale annuncia la riapertura della nostra amata piscina comunale, un impianto natatorio che ha affrontato molte difficoltà, da quelle tecniche a quelle legali/burocratiche a quelle politiche che però non ci hanno scalfito in nessun modo. Anzi, tutto questo ha fatto si che potessimo acquisire ancor di più quella voglia e tenacia al fine di ridare ai cittadini ciò di cui hanno diritto. Sia nella scorsa legislatura che in questa qualcuno ha detto che non era necessario rivalorizzare quest'impianto e che non ne valeva la pena. Sono stati fatti degli investimenti da parte dell’amministrazione e presi contributi per quest’opera e non abbiamo mai pensato che fosse stato uno sbaglio, anzi. Beh voglio dire a questi signori che non solo ne è valsa la pena, ma ridare ai cittadini quello che è ed è stato una delle strutture più importanti per il nostro territorio, invece è per noi una grande soddisfazione e questo vuol dire pensare ai nostri giovani...significa far rivivere loro i magici momenti che anche noi abbiamo vissuto. Questo momento, tanto atteso, segna un nuovo inizio per la nostra comunità, un ritorno alla normalità di questa struttura e la possibilità di godere di uno spazio che è da sempre un punto di riferimento per il nostro tempo libero e il nostro benessere, ma non solo.
Come potete vedere è stata rivalorizzata totalmente, permettendo oltretutto alle persone con disabilità di poter accedere al servizio.
La chiusura della piscina nel passato ha rappresentato un periodo difficile per noi tutti. Abbiamo lavorato duramente per superare le difficoltà e cattiverie subite tutto ciò per garantire che la piscina riaprisse con standard di sicurezza e qualità elevati cercando di rendere appetibile la nostra struttura. Ora è pronta ad accogliervi. La piscina comunale non è solo un luogo dove nuotare, è un luogo di inclusione, aggregazione, di socializzazione, un luogo dove creare ricordi e rafforzare il senso di comunità. È un bene prezioso per la nostra città, un luogo che dobbiamo valorizzare e preservare per le generazioni future come lo è stato per noi. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla riapertura di questo importante spazio, in particolare vorrei ringraziare tutti gli uffici nessuno escluso, ma specialmente chi in questo periodo mi ha vista correre insieme alla mia maggioranza e la Pro Loco di Castel Ritaldi, e chi mi ha sopportata per arrivare al raggiungimento di questo difficile obiettivo, ringrazio la precedente maggioranza dello scorso mandato per aver iniziato questo percorso con la sottoscritta e ringrazio le imprese che hanno svolto i lavori anche se delle volte come in tutte le famiglie ci sono state discussioni sempre rivelatasi costruttive per il bene della comunità. Chiaramente non ho un carattere semplice perchè sono un po’ testarda, ma noi di questa maggioranza crediamo in quello che facciamo e ci mettiamo la faccia, il cuore e la passione.... quello che ci ha contraddistinto.
Invito a prendervi cura di questo bene comune e a partecipare attivamente alla vita della nostra piscina. Insieme possiamo fare in modo che questo spazio continui a essere un luogo di gioia, benessere e aggregazione per tutti.
Buona estate in questa piscina e buon divertimento a tutti! Grazie a tutti di cuore".