PERUGIA-BRESCIA 1-0: tutta la partita azione per azione

16.10.2021 16:43 di  Redazione Perugia24.net   vedi letture
PERUGIA-BRESCIA 1-0: tutta la partita azione per azione

90'+3Con un po' di fortuna si salva il Perugia in questo calcio di punizione, ci prova due volte Tramoni ma viene murato dalla retroguardia del Brescia. Attaccano ancora i lombardi.

90'+2Ingenuità in questo finale di Francesco Lisi che stende Pajac al limite dell'area di rigore, arriva il cartellino giallo per l'esterno del Perugia mentre si riempie anche l'area di rigore.

90'+1Concessi quattro minuti di recupero.

90'Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, vedrà quanti minuti di recupero concederà Guida in questa ripresa anche se non ci sono state grande pause.

89'Continua a sbracciarsi a bordo campo Massimiliano Alvini mentre attacca il Brescia, Chichizola poi lascia scorrere la sfera sul fondo. Si riparte con la rimessa per il Perugia.

87'Contropiede di Mirko Carretta che però viene fermato dalla retroguardia del Brescia, rimane sempre in zona d'attacco il Perugia quando mancano tre minuti più recupero al termine.

85'Cambio per il Perugia, fuori Falzerano ed in campo Ferrarini.

84'Cambio per il Perugia, fuori Kouan ed in campo Santoro.

83'Cambio per il Brescia, fuori Bertagnoli ed in campo Ndoj.

81'TRAMONI! Grandissima giocata al limite dell'area di rigore di Tramoni che poi libera anche il mancino ma trova la parata di Chichizola che mantiene inviolata la sua porta.

78'La difesa del Brescia riesce ad allontanare la sfera senza concedere occasioni al Perugia, la squadra di casa però poi continua a spingere sull'acceleratore per chiudere la contesa.

77'Non riesce a rendersi pericoloso il Perugia, la difesa del Brescia stavolta fa buona guardia ma poi concede il corner in favore dei padroni di casa. Non salgono tutti negli umbri.

76'Grandissima giocata da parte di Marcello Falzerano che poi viene steso da Moreo, arriva il calcio di punizione in favore del Perugia che prova a chiudere definitivamente la sfida.

75'Mancano quindici minuti al termine di questa sfida, girandola di cambi adesso tra Perugia e Brescia per prepararsi al rush finale di una partita che rimane sempre apertissima.

74'Cambio per il Brescia, fuori Van de Looi e dentro Labojko.

73'Cambio per il Perugia, fuori Dell'Orco ed in campo Curado.

73'Cambio per il Perugia, fuori Ghion ed in campo Vanbaleghem.

72'Ancora un pallone scodellato in mezzo da Pajac da calcio di punizione, riesce a smanacciare Chichizola che allontana la sfera da ulteriori pericoli. Spinge il Brescia ancora.

71'Intervento falloso di Dell'Orco ai danni di Rodrigo Palacio, stavolta però il difensore del Perugia si prende il cartellino giallo. Le torri all'interno dell'area di rigore umbra.

70'Mancano venti minuti al termine di questa partita, adesso c'è un Brescia a trazione anteriore con tutti gli attaccanti in campo alla ricerca del pareggio al Renato Curi.

68'Cambio per il Brescia, fuori Mateju ed in campo Bajic.

67'Cambio per il Brescia, fuori Jagiello ed in campo Cavion.

65'Partito in posizione di fuorigioco Mirko Carretta che aveva anche concluso di poco a lato, si alza la bandierina del guardalinee. Calcio di punizione adesso in favore del Brescia.

64'Passata ampiamente l'ora di gioco, sempre il Brescia davanti nel punteggio grazie al gol di Manuel De Luca nel primo tempo bravo a siglare il calcio di rigore per mano di Bisoli.

63'Traversone di Pajac alla ricerca di Moreo, colpo di testa da parte dell'attaccante del Brescia che però termina ampiamente alto rispetto alla porta difesa da Leo Chichizola.

61'Serie di batti e ribatti nel cuore dell'area di rigore del Brescia, nessun calciatore del Perugia però è riuscito a ribadire il pallone in rete. Si salva adesso la formazione ospite.

60'Cambio per il Perugia, fuori Ryder Matos ed in campo Mirko Carretta.

59'Prova a scuotersi Tramoni che è stato inserito in campo in avvio di secondo tempo da Filippo Inzaghi per rendersi pericoloso davanti, Brescia fin qui abbastanza deludente.

58'Intervento falloso di Moreo ai danni di Dell'Orco calcio di punizione in favore del Perugia che respira. Fin qui il Brescia non si è mai reso pericoloso dalle parti di Leo Chichizola.

57'E' pronto anche il primo cambio per il Perugia, a breve farà il suo ingresso in campo Mirko Carretta. Probabilmente lascerà il campo l'attaccante brasiliano Ryder Matos.

55'Dieci minuti di questa ripresa andati in archivio al Renato Curi, il Brescia prova ad affidarsi all'esperienza di Rodrigo Palacio che prova a rendersi pericolosa in zona offensiva.

54'Ancora un duello vinto da Marcello Falzerano, ottima prestazione da parte dell'esterno del Perugia presente anche in fase difensiva. Prova a spingere adesso il Brescia.

53'Nessun cambio per il Perugia in questo inizio di secondo tempo, la squadra di Massimiliano Alvini ha giocato un buon primo tempo e si è portato in vantaggio con la rete di De Luca.

51'Altro cartellino giallo per il Brescia, intervento completamente in ritardo di Mateju ai danni di Jacopo Segre. Arriva così l'ammonizione per il terzino destro della squadra di Inzaghi.

50'MATOS! Ancora un pericolo per il Brescia, azione personale di Ryder Matos che poi prova il mancino dal limite che termina di pochissimo a lato del palo della porta di Joronen.

49'Pallone messo in area di rigore da Lisi per l'arrivo a rimorchio di Jacopo Segre, mancino di prima intenzione da parte dell'ex Torino ma sfera che termina ampiamente a lato.

48'Ancora una sponda sbagliata quella di Moreo per Palacio, pallone regalato alla retroguardia del Brescia. Intanto arriva anche il cartellino giallo per Van de Looi per una trattenuta su Kouan.

47'Arriva quindi la prima mossa di Filippo Inzaghi in questa secondo tempo, aumenta la spinta offensiva del Brescia con l'inserimento da parte del trequartista Tramoni.

46'Primo cambio per il Brescia, fuori Bisoli ed in campo Tramoni.

46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Brescia.

FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione di gioco al Renato Curi di Perugia, chiude avanti la formazione di casa grazie al calcio di rigore realizzato da Manuel De Luca. Nessun tiro in porta da parte del Brescia.

45'Primo fallo perdonato, il secondo no. Arriva il cartellino giallo per Marcello Falzerano, calcio di punizione adesso in favore della squadra di Inzaghi nell'ultimo minuto di questo primo tempo.

44'Contrariato in panchina Filippo Inzaghi, molto probabilmente potrà arrivare qualche cambio all'intervallo visto che il Brescia non ha costruito nemmeno un'occasione da rete.

42'Bell'azione da parte del Perugia che però non riesce a chiudere, filtrante in area di rigore per Lisi che rimette basso in mezzo ma non trova compagni pronti a ribadire il pallone in rete.

41'Completamente da dimenticare il traversone da calcio di punizione da parte di Pajac, la sfera sorvola la traversa della porta di Chichizola. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Perugia.

40'Cinque minuti al termine di questo primo tempo, il Brescia vuole chiudere in attacco alla ricerca del gol del pareggio. Intanto c'è un fallo di Falzerano ai danni di Jagiello.

39'Pajac riceve la sfera lungo la corsia mancina, vede il taglio di Moreo e prova a mettere in mezzo per l'ex Palermo ma il pallone termina direttamente tra le braccia di Leo Chichizola.

38'Ancora un calcio d'angolo in favore dei padroni di casa ma il pallone scodellato in mezzo da parte di Falzerano non arriva ad alcun compagno. Prova a ripartire adesso il Brescia.

37'Corner battuto corto dal

37'Corner battuto corto dal Perugia che però poi non riesce a colpire, sfera che termina sul fondo e si riparte con la rimessa in favore del Brescia che prova a scuotersi in questo finale.

36'Calcio d'angolo in favore del Perugia che continua a spingere a destra con le sortite offensivi di Marcello Falzerano, adesso in difficoltà la retroguardia della squadra di Inzaghi.

35'Dieci minuti al termine del primo tempo al Renato Curi, meritato vantaggio da parte del Perugia di Alvini che si è portata avanti grazie al calcio di rigore realizzato da Manuel De Luca.

34'Qualche richiamo verbale da parte di Guida all'indirizzo di Filippo Inzaghi che si stava agitando in panchina, il tecnico non può essere sicuramente felice per la prestazione dei suoi fin qui.

33'Tentativo di traversone da parte di Moreo dalla corsia mancina, nessuno però all'interno dell'area di rigore del Perugia e la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Chichizola.

31'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone in profondità poi per Rodrigo Palacio che però sbaglia il controllo della sfera. La difesa del Perugia così non rischia praticamente nulla.

30'Calcio d'angolo adesso in favore del Brescia, sul punto di battuta c'è Jagiello. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore e la squadra di Inzaghi prova a rispondere al vantaggio umbro.

27'Seconda rete in campionato per Manuel De Luca, l'attaccante del Perugia aveva già timbrato il cartellino nel match contro l'Alessandria. Undicesimo invece il sigillo in Serie B.

26'Il Perugia, alla prima occasione, si porta in vantaggio. Dal dischetto si presenta Manuel De Luca, freddissimo l'ex attaccante del Chievo che batte con il destro centralmente battendo Joronen che si era tuffato.

25'GOL DEL PERUGIA! HA SEGNATO DE LUCA!

24'Sul dischetto per il Perugia è pronto Manuel De Luca, l'attaccante dei padroni di casa ha già sistemato la sfera. Adesso sarà una battaglia di nervi tra lui e l'estremo difensore avversario Joronen.

23'CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA! Arriva il penalty per la squadra di casa, braccio largo in area di rigore da parte di Bisoli dopo un tentativo di traversone di Falzerano.

22'Lungo possesso da parte del Perugia, la squadra di casa sta palleggiando molto bene però senza riuscire a pungere in zona offensiva. Non concede nulla la retroguardia del Brescia.

21'Sempre in piedi davanti alla sua panchina Massimiliano Alvini, il tecnico del Perugia vuole sicuramente rifarsi dopo l'ultimo campionato di B concluso con la retrocessione della Reggiana.

19'Partita fin qui abbastanza spenta, tanta battaglia in mezzo al campo e nessuna occasione da rete da segnalare. Il Brescia prova a farsi vedere in zona offensiva ma senza graffiare.

18'Completamente fuori misura il traversone di Dimitri Bisoli, pallone che termina direttamente sul fondo. Si riprende con il possesso della sfera da parte del Perugia.

16'Calcio di punizione battuto dalla destra da Lisi, pallone sporcato da Segre poi ci prova Angella con la girata di destro ma sfera che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Joronen.

15'Primo quarto d'ora di questa sfida andato praticamente in archivio al Renato Curi, non si sblocca il punteggio tra Perugia e Brescia. Nessuna occasione da rete da ambo le parti fino a questo momento.

14'Palacio prova il traversone dalla sinistra alla ricerca di Bertagnoli che arriva in corsa ma viene anticipato da Chichizola, pallone tra le braccia sicure dell'ex portiere dello Spezia.

12'Pallone verticale ed alto di Ghion alla ricerca in area di rigore di Manuel De Luca, l'ex attaccante del Chievo viene però anticipato da Cistana che di testa libera la propria porzione di campo.

11'Dimitri Bisoli prova a servire in profondità Rodrigo Palacio che taglia davanti a Sgarbi, pallone però troppo lungo per l'attaccante argentino e sfera che così termina direttamente a lato.

10'Non un bel corner quello battuto da Marcello Falzerano, pallone sul secondo palo ma la difesa del Brescia riesce ad allontanare senza problemi. Continua la pressione alta della squadra di casa.

9'Sgarbi non corre rischi vista la pressione di Rodrigo Palacio ed appoggia all'indietro per Chichizola, ripartenza da parte del Perugia che si guadagna anche il primo calcio d'angolo.

8'Falzerano appoggia la sfera per Ghion, tentativo di traversone dell'ex Carpi che viene però murato dalla difesa del Brescia. La squadra ospite non sta concedendo praticamente nulla.

6'Prima sortita offensiva da parte del Brescia dopo la sponda di testa di Moreo per Palacio, poi arriva la chiusura risolutiva di capitan Angella che allontana la sfera senza troppi complimenti.

5'Tanta battaglia in questi primi minuti di gara, ci sta mettendo qualcosa in più il Perugia alla ricerca del primo acuto davanti ai propri tifosi. Si difende invece il Brescia.

3'Gioco per qualche secondo fermo al Curi per un colpo al volto di Cistana dopo uno scontro di gioco con Manuel De Luca, nulla di grave però il difensore centrale di Filippo Inzaghi.

2'Ryder Matos prova l'azione personale ma poi perde la sfera e commette fallo ai danni di Chancellor, arriva il cartellino giallo per l'attaccante del Perugia ed è il primo ammonito della gara.

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Perugia.